MILANO. Rossano Fasano, professional make-up artist, lavora da quasi 20 anni nel mondo del make-up.
Dopo il diploma all’Istituto D’Arte di Lecce, appassionato di storia dell’arte e attento osservatore del bello, concretizza i suoi progetti iscrivendosi nel 2000 all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna indirizzo Make-Up. Inizia subito a collaborare con MacCosmetics prima a Firenze, poi a Milano e a Bologna. Parallelamente, la passione per la moda e l’interesse per la fotografia gli danno la possibilità di unire gli studi artistici alle tecniche del make-up per creare un connubio tra “Arte e Moda”.
Dopo 10 anni di esperienza con MacCosmetics, Rossano decide di intraprendere a tempo pieno la carriera come libero professionista, spaziando dall’editoriale all’advertising, alla realizzazione di lookbook. Tra i grandi brand con cui ha collaborato: Vionnet, Max and Co, Elisabetta Franchi, Patrizia Pepe, oltre ad aver curato il make-up per diversi magazine come Harper’s Bazaar, Marie Claire, Elle, L’Officiel e Grazia.
“Non sono per l’improvvisazione fine a sé stessa, le vibrazioni emotive variano in base al soggetto e al mood del servizio – afferma Rossano Fasano -, ma devono essere unite ad una conoscenza approfondita delle tecniche e di ciò che si vuole realizzare per esprimere al meglio le proprie risorse”.
Sito Web: www.rossanofasano.com.