Se abitate in provincia di Padova, o nelle immediate vicinanze, conoscerete di sicuro Antichità Missaglia, una galleria che negli anni si è specializzata nella compravendita di ricercati mobili e quadri d’antiquariato.
Antichità Missaglia, le origini e la fondazione
A cominciare l’attività nel 1969 è stata la signora Maria Iole Francescon, la nonna dell’attuale proprietario Emiliano Missaglia, che porta avanti l’attività di famiglia da due generazioni.
Antichità Missaglia è specializzata in mobili e quadri d’antiquariato, in particolare mobili tirolesi dipinti a mano, e quadri del periodo dell’Ottocento e del Novecento, di produzione italiana ed europea, raffiguranti paesaggi naturali, animali selvatici e nature morte.
L’attività ha attualmente sede ad Albignasego, comune della provincia di Padova, lungo la strada Battaglia, che collega la città patavina alla vicina provincia di Rovigo.
La galleria di mobili e quadri d’antiquariato ora è anche online
Se avete letto con attenzione, avrete sicuramente notato che il cinquantennale dell’attività in realtà è già stato raggiunto nel 2019, ma l’attenzione in questi ultimi anni si è spostata dai festeggiamenti del traguardo alla gestione dell’emergenza Covid-19, che ha coinvolto molte attività, non solo la salute delle persone.
Proprio per fronteggiare questa emergenza, la galleria Missaglia ha deciso di aprire anche una vetrina online, aprendo un proprio sito web e mettendo il catalogo di mobili e quadri d’antiquariato online.
Infatti, “per avere un’attività longeva è fondamentale rimanere al passo con i tempi”, proprio come ci ha confessato Emiliano Missaglia.
Noi non possiamo che essere d’accordo con lui, e augurargli altri 50 anni di attività, lungimiranza e successi!
Antichità Missaglia, contatti e recapiti
Se siete interessati, potete contattare e visitare su appuntamento la galleria d’antiquariato ai seguenti recapiti:
- Via Battaglia, 93 – 35020 Albignasego (PD)
- www.antichitamissaglia.it