È stato presentato TMPR, un innovativo registro pubblico internazionale dei marchi
Il lancio di TMPR, un innovativo registro pubblico internazionale dei marchi su blockchain, che permette convertire il marchio in token NFT
Il lancio di TMPR, un innovativo registro pubblico internazionale dei marchi su blockchain, apre nuove possibilità per gli utenti di convertire i loro marchi in token non fungibili (NFT) e ottenere così una maggiore visibilità nazionale e internazionale, in modo sicuro e molto più veloce ed economico che con i meccanismi di registrazione tradizionali.
L’approccio del TMPR, Registro Pubblico Internazionale dei Marchi, offre diversi vantaggi. In primo luogo, l’utente riceve una data esatta di registrazione del suo marchio in questo registro.
Poiché questa registrazione avviene sulla blockchain, queste informazioni non possono essere alterate. Convertire il marchio in NFT fornisce anche la certezza della proprietà, poiché gli NFT hanno un solo proprietario e non possono essere distrutti o danneggiati.
Un altro vantaggio della TMPR è che i costi di registrazione del marchio sono molto più bassi di quelli delle istituzioni nazionali e internazionali di registrazione del marchio. Nel TMPR, la registrazione costa 199 USDT.
Il pagamento è in Tether, una criptovaluta stabile, con un valore di 1 a 1, rispetto al dollaro; quindi, non c’è rischio di fluttuazione del costo del processo.
A questo si aggiunge uno o due dollari, nella criptovaluta stabile BNB, che è la criptovaluta ufficiale del Binance Exchange. Questi dollari sono pagati come Gas, che è la tassa che spetta ai minatori della blockchain di Ethereum per i servizi di esecuzione degli scambi.
Il processo di registrazione di un marchio con il TMPR è molto più veloce del modo tradizionale. Mentre da un lato gli intermediari ritardano la registrazione, anche per diversi mesi, con il TMPR, non essendoci tali intermediari, il meccanismo può essere completato in un breve periodo di tempo.
Processo di registrazione molto veloce in TMPR
Con il TMPR è possibile registrare simultaneamente il nome e logo della tua impresa. Per farlo, tutte le informazioni saranno inviate in un modulo disponibile in TMPR.
Il primo passo, prima di registrare un marchio con TMPR, è che ogni utente apra un conto nel portafoglio digitale Metamask. Questo può essere fatto in pochi secondi. Poi dovrà trasferire i 199 USDT per il costo del servizio di registrazione, più l’importo già spiegato di BNB, che verrà utilizzato per pagare le tasse di estrazione, a quel portafoglio.
Dopo aver completato questi due passi, nel TMPR l’utente andrà alla sezione My NFT. Una volta lì, il sistema chiederà di connettersi al portafoglio digitale Metamask per completare il pagamento. Dopo questo, il cliente assocerà il marchio al portafoglio Metamask attraverso il contratto intelligente TMPR in esecuzione sulla rete Smart Chain di Binance.
In questo modo, il marchio sarà registrato sulla blockchain come un NFT, utilizzando lo standard ERC 721, che è un tipo di token sulla blockchain di Ethereum. Il sistema caricherà poi queste informazioni sull’Interplanetary File System (IPFS).
Su TMPR c’è anche un Marketplace, dove i proprietari di marchi possono vendere i loro NFT, che saranno pagati in USDT.
Gli utenti che hanno domande su come lavorare con Metamask, così come su come acquisire USDT e BNB, possono scrivere all’email e richiedere la assistenza VIP, per un costo aggiuntivo di 100 USDT. Il servizio clienti si occuperà di tutte le operazioni di registrazione del marchio.