Lo spray antiaggressione TW1000 può salvarti da situazioni pericolose

L’aumento del pericolo percepito nelle città e nelle periferie va di pari passo con la crescita esponenziale di aggressioni e rapine. Lo spray al peperoncino tw1000 è realmente utile per la difesa personale, poiché spesso le richieste di aiuto sono ignorate a causa dell’indifferenza generale e della paura. Per potere utilizzare al meglio uno spray anti-aggressione è necessario sfruttare al meglio le tecniche di dissuasione primarie.

Il getto erogato dalla bomboletta, che copre una distanza di 3 metri, evita il contatto fisico con l’aggressore. Può fare davvero la differenza esercitare la propria difesa personale senza colluttazione. L’uso dello spray al peperoncino tw1000 consente alle donne o ai più deboli di annullare la differenza di peso con l’aggressore in una sola erogazione. In condizioni di necessità e di legittima difesa lo spray urticante permette legalmente di proteggere la propria incolumità, senza arrecare lesioni irreversibili. Il Decreto Ministeriale N°103 del 12/05/2011 rende conforme la libera vendita del prodotto per la difesa personale, dai 16 anni in su.

Spray al peperoncino tw1000: come utilizzarlo al meglio

Per massimizzare l’efficacia dello spray al peperoncino tw1000 il getto balistico della sostanza urticante deve essere erogato in modo direzionale, evitando di nebulizzare troppo in senso circolare. Statisticamente la maggior parte delle aggressioni avvengono in condizioni di scarsa luce, quindi la propulsione fino 3 metri permette di difendersi in anticipo. È buona norma conservare il flacone di spray urticante sempre nello stesso taschino, o scompartimento per evitare nel panico qualsiasi esitazione fatale.

Avere determinazione nel momento in cui ci deve difendere richiede un allenamento mentale alla fermezza, e una conoscenza riguardo all’uso corretto dello spray al peperoncino. La concentrazione del prodotto raggiunge i 2.000.000 Scoville, che misurano il grado di piccantezza del principio urticante. L’estrazione del principio attivo proviene dall’Oleoresin Capsicum, sostanza naturale che permette di immobilizzare l’aggressore per 30 minuti. Al fine di evitare gittate accidentali è bene controllare di tanto in tanto l’incolumità del packaging e dell’apparato di sicurezza.

Spray al peperoncino tw1000: porto legale senza autorizzazioni

Lo spray al peperoncino tw1000 risponde alle caratteristiche ministeriali e non è considerato un’arma, ma un deterrente utile in caso di legittima difesa. La commercializzazione è legale, e chiunque al di sopra dei 16 anni abbia a cuore la propria tutela, può portare la bomboletta nello zaino, nella borsa o in tasca senza incorrere a controlli.

Lo spray anti-aggressione è uno strumento di protezione che non può essere utilizzato senza la reale presenza di una minaccia. Non basta un sospetto per autorizzare un attacco urticante a chicchessia; un’aggressione verbale non giustifica l’uso indiscriminato del prodotto.

Nel caso di inseguimenti al buio od ostruzioni fisiche alle vie d’accesso invece la legge considera legale l’uso dello spray al peperoncino tw1000, essendovi una intenzione manifesta da parte dell’aggressore. Non si commette nessun illecito quando sussiste un reale pericolo per la vittima incapace di cercare aiuto.

La gittata dello spray urticante è finalizzata a rendere inerme il malvivente, senza arrecare lesioni nocive. L’effetto crea un’immediata irritazione alle vie aeree e alle mucose, che non ha nessuna reazione secondaria.