La scelta della migliore crema viso antirughe, deve tener conto di una serie di fattori. Innanzitutto, è opportuno prendere in considerazione le caratteristiche della propria pelle. Con differenti tipi di pelle, cambia anche completamente l’approccio sotto questo aspetto così come cambia anche il tipo di crema da scegliere. Innanzitutto, bisogna capire bene quali sono gli ingredienti, valutare il prezzo, capire anche il fattore dell’età. Infatti, la scelta della crema viso antirughe, deve tener conto anche della fascia d’età di riferimento. E’ evidente che il trattamento necessario per una donna di 30 anni è ben diverso da quello invece necessario ad una di 60 anni. Vediamo nel dettaglio tutti i modi con cui è possibile scegliere la migliore crema viso antirughe.
Scegliere la migliore crema viso antirughe in base al tipo di pelle
Uno dei primi criteri con cui è possibile scegliere la crema viso antirughe è il tipo di pelle. Ad esempio, per la pelle grassa, si avrà bisogno di una crema che sia anche seboregolatrice. Per le pelli secche c’è bisogno di una crema che sia maggiormente idratante, mentre invece per le per le pelli normali, c’è bisogno di una crema che possa mettere insieme le due azioni combinate. Questo chiaramente richiama la necessità di analizzare per bene quelle che sono le proprie caratteristiche del viso. È bene fare attenzione a questi dettagli perché il risultato cambierà profondamente.
La migliore crema viso antirughe per fascia di età
Un altro modo per scegliere la migliore crema viso antirughe è quella di tener presente la fascia di età di riferimento. Bisognerebbe iniziare utilizzare una crema viso antirughe già a partire dai 25 anni circa. Le necessità di una donna di 25 anni o di 30 anni ad esempio, sono quelle di stimolare l’idratazione della pelle e garantire sempre la nutrizione. Invece, già a 40 anni c’è bisogno di un’azione extra di collagene. È importante in questo periodo iniziare ad utilizzare le creme con acido ialuronico. L’acido ialuronico è già presente nel tessuto della pelle, ma inizia a diminuire con l’avanzare del tempo. Utilizzandolo in extra come crema, si avrà la possibilità di nutrire in profondità la pelle perché questa sostanza si lega alle molecole dell’acqua e garantisce idratazione. A 60 anni invece, c’è bisogno di una vera e propria terapia d’urto con la stimolazione della rigenerazione cellulare oltre anche ad una forta idratazione e ad una nutrizione profonda.
Scegliere la migliore crema viso antirughe per gli ingredienti
Tra gli ingredienti che non possono mancare nella migliore crema viso antirughe, vi sono gli antiossidanti. Gli antiossidanti sono fondamentali perché combattono la presenza di radicali liberi. Inoltre, vi sono anche idratanti di cui non si può fare a meno. Ci riferiamo ad esempio alla glicerina, il già nominato acido ialuronico, l’aloe vera oppure la vitamina C. In più, gli estratti vegetali sono fondamentali. Molto spesso hanno un nome latino: parliamo di estratti che hanno una funzione idratante e quindi proprietà anti-age, emollienti, lenitive e purificanti. È opportuno anche che all’interno di una sostanza di questo genere vi siano profumi e conservanti, però bisogna fare attenzione che non si tratti di prodotti alcolici o chimici. È importante, l’utilizzo di questo tipo di prodotto in maniera continuativa. Affinché infatti, una crema viso antirughe funzioni, bisogna usarla con costanza. Deve diventare una vera e propria routine di bellezza perché altrimenti si corre il rischio di non riuscire a garantire un effetto levigante sulla propria cute. Giorno dopo giorno, l’utilizzo di una crema viso antirughe, invece vi darà i risultati sperati ritardando il più possibile la presenza dei segni del tempo oppure delle rughe di espressione.