Francesco Milleri: carbon neutrality, circolarità, qualità della vista, inclusione ed etica sono i pilastri di “Eyes on the Planet”, la nuova road map per la sostenibilità di EssilorLuxottica.
Francesco Milleri: “Eyes on the Planet”, EssilorLuxottica promuove il benessere delle persone e del pianeta
“Eyes on The Planet” è il programma globale di sostenibilità promosso da EssilorLuxottica. Nel condividerlo la scorsa estate in concomitanza con la presentazione dei risultati del primo semestre 2021, l’AD Francesco Milleri ha spiegato come si fondi su “importanti pilastri” quali la carbon neutrality, la circolarità, la buona vista nel mondo, l’inclusione e l’etica e sia “segno del nostro impegno a lungo termine in questo ambito”. Nell’occasione è stato anche annunciato “il nostro obiettivo di raggiungere la carbon neutrality nelle attività aziendali entro il 2025, a partire dall’Europa entro il 2023”. Fare del bene “sia per i nostri clienti, i consumatori e le comunità di riferimento, sia per il pianeta ci dà ancora maggiore fiducia nel domani”, aveva evidenziato inoltre l’AD Francesco Milleri. Parole che trovano conferma in quanto promuove abitualmente EssilorLuxottica: “Questo pianeta appartiene a tutti noi. E sta a tutti noi prendercene cura. Insieme”.
Francesco Milleri: la qualità della vista una priorità globale, progetti e iniziative di EssilorLuxottica
“Ci adoperiamo con passione perché tutti abbiano piena consapevolezza della sua importanza”: EssilorLuxottica, come sottolinea in più occasioni l’AD Francesco Milleri, opera nell’ottica di “aiutare il mondo a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita”. È grazie alle competenze uniche nella realizzazione di lenti e nella produzione di occhiali a marchi, unitamente a una capacità distributiva globale, che oggi il Gruppo può “aiutare miliardi di persone in tutto il mondo a studiare, lavorare, scoprire ed esprimere al meglio il loro pieno potenziale”: prodotti “all’avanguardia nel correggere, proteggere ed esaltare la bellezza degli occhi, gli organi sensoriali più preziosi”. L’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità della vista muove anche le numerose iniziative promosse di recente: non a caso EssilorLuxottica sostiene fortemente il Vision Impact Institute, la cui missione è rendere la qualità della vista una priorità globale. In quest’ottica il Gruppo guidato da Francesco Milleri coinvolge sempre più istituzioni e consumatori al fine di promuovere una maggiore consapevolezza sui benefici di una buona vista e su come possa contribuire a migliorare la vita di tutti i giorni.