Anniversario del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, incluso nel Calendario delle festività religiose 2022 in Spagna
MADRID, SPAGNA, 24 febbraio 2022 — Un Calendario delle festività religiose è prodotto come ogni anno da oltre un decennio dalla Fondazione Pluralismo e Coexistence (Fundacion Pluralismo y Convivencia), una fondazione pubblica del Ministero della Presidenza spagnolo che è stata aperta nel 2004 per aiutare a portare conoscenza e comprensione della crescente diversità religiosa del paese.
È una Fondazione del settore pubblico statale annessa al Ministero della Presidenza, Rapporti con il Parlamento e Memoria Democratica, e la sua missione, secondo il loro sito web è “incoraggiare il riconoscimento e l’accomodamento della diversità religiosa come elementi fondamentali per la garanzia dell’esercizio effettivo della libertà religiosa e la costruzione di un quadro adeguato per la convivenza.“
La novità del calendario di quest’anno è che, a differenza degli anni precedenti, la sua edizione cartacea include feste di 12 principali tradizioni religiose al contrario di quanto era stato fatto in precedenza, quando includeva solo i tre principali, cristianesimo, islam ed ebraismo. Il lavoro della Fondazione ha continuato a crescere sin dalla sua nascita ed è diventato un vero punto di riferimento per gli studiosi ma anche per la pubblica amministrazione delle agenzie governative nazionali, del governo regionale e dei municipi di tutte le 52 province della Spagna.
“Lavoriamo per una società informata, rispettosa della diversità delle convinzioni e impegnata nei processi di miglioramento della convivenza, valorizzando la strada percorsa verso l’attuale quadro dei diritti e delle libertà, che include la libertà religiosa, e promuovendo una migliore conoscenza la diversità delle credenze e delle pratiche religiose.” dice il loro sito web.
Le tradizioni incluse nell’edizione cartacea di quest’anno sono Buddismo, Cattolicesimo, Cristianesimo evangelico, Cristianesimo ortodosso, Baha’i, Induismo, Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, Chiesa di Scientology, Islam, Ebraismo, Sikhismo e Testimoni di Geova. Comprende oltre 60 delle principali festività delle diverse religioni.
Tra le festività incluse nell’edizione cartacea, si trova l’anniversario di L. Ron Hubbard, molto caro ai membri della religione di Scientology, che avrebbe compiuto 111 anni il prossimo 13 marzo.
Per questa occasione, gli Scientologist hanno organizzato con il Direttore della Fondazione pubblica Pluralismo e Coesistenza, Ines Mazarrasa, una presentazione speciale che segnerà questo riconoscimento storico, che contribuisce a rendere questa festa religiosa.
La signora Mazarrasa ha presentato il calendario ai rappresentanti della Chiesa di Scientology in Spagna e Europa, nonché il rappresentante dell’Ufficio per gli affari pubblici di L. Ron Hubbard, che è stato molto grato dell’inclusione, poiché ha riconosciuto l’impatto che le opere di L. Ron Hubbard hanno avuto e continuano ad avere nella vita di milioni di persone in oltre 180 paesi, sia con conoscenze religiose e spirituali o anche solo con metodi praticabili e indispensabili che aiutano le persone a far fronte ai problemi quotidiani che le persone devono affrontare in questo 21° secolo sempre più impegnativo.