Paola Farina è una Fashion Stylist che ha avviato la sua attività nel 2000 e ha oltre 20 anni di esperienza alle spalle. Si è formata a New York, Londra e Milano ed è, inoltre, autrice del podcast “Armadi Scomposti”, disponibile gratuitamente su piattaforme quali Spotify e Apple, attraverso cui mostra alla persona come valorizzare la propria bellezza ed unicità. Chi meglio di lei, quindi, per aiutare un artista emergente a trovare la forma del proprio stile? Come lavora un Fashion Stylist con gli artisti emergenti Un Fashion Stylist non è, questo è importante specificarlo, uno stilista, ovvero una persona che realizza abiti o li disegna. Si tratta, piuttosto, di un professionista capace di creare una narrazione della moda per immagini. Si trova sempre coinvolto in prima persona in quei servizi fotografici che troviamo sulle riviste, dove rappresenta la figura fondamentale, l’alfa e l’omega, del reportage fotografico.
Il ruolo del Fashion Stylist per artisti emergenti richiede non solo competenze per quanto riguarda il mondo della moda ma anche importanti capacità relazionali, dal momento che si trova a contatto, oltre che con il cliente, con case di moda, professionisti come il fotografo, il parrucchiere, il make up artist, ma anche tutti coloro che stanno dietro a un evento, che si tratti di una copertina o un red carpet.
Un Fashion Stylist è necessariamente una persona empatica, curiosa, in grado di realizzare creazioni originali ridefinendo, ogni volta e in maniera diversa, quanto visto nelle sfilate, comprese quelle meno recenti. Il tutto comunicando attraverso uno stile che rimane impresso nella mente, perfetto e riconoscibile rispetto alla singola situazione, anche quando si tratta di un momento più intimo, legato alla quotidianità. Questo e molto altro riesce a offrire la proposta di Paola Farina Styling per gli artisti emergenti, dove è sempre l’identità dell’artista a venire fuori, in tutta la sua unicità. Il valore aggiunto di Paola Farina Styling per gli artisti emergenti Il lavoro sull’immagine di un artista emergente non può essere improvvisato ma richiede tempo. Certo, è possibile prenotare una consulenza, ma i migliori risultati sono quelli che si vedono con pacchetti di 3-6 mesi. Un investimento capace di dare risultati importanti e in grado di fare la differenza ancora di più nel lungo periodo.
Così lavora Paola Farina con gli artisti emergenti, proponendo un servizio a tutto tondo di Fashion Styling che presenta, nel suo complesso, un costo decisamente alla portata, soprattutto in vista degli obiettivi concreti che permette di raggiungere. L’offerta è infatti pensata proprio per i giovani talenti che possono avere difficoltà a investire grandi somme di denaro, ma che sanno che per un artista è fondamentale curare la propria immagine nel modo giusto.
Paola Farina, grazie alla sua esperienza e alle numerose collaborazioni con gruppi come Mondadori e Condé Nast, nonché società quali Sky ed Elsevier, solo per citarne alcuni, è in grado di aiutare un artista emergente a trovare il proprio stile. Un’esperienza capace di dare nuove basi alla sua identità, artistica e personale, con strumenti ulteriori per riuscire a gestire la propria immagine consapevolmente. Sempre con autenticità.