Una delle domande che alcuni si pongono è ‘’ Esistono gli incantesimi d’amore?’’. A questa domanda ci ha risposto il famoso e noto Mago Antheus.
Mago Antheus è uno specializzato nel campo esoterico riguardo il settore dei legamenti e incantesimi d’amore, oltre le ritualistiche di magia bianca e nera.
Esistono gli incantesimi d’amore? Ecco la risposta del Mago Antheus.
Mago Antheus: Sono oltre vent’anni che opero su tutto il territorio nazionale e internazionale. Provengo da una nota famiglia di sensitivi e maghi. Sono cresciuto con la Magia e negli anni ho colto le varie sfaccettature del campo esoterico.
Mago Antheus: Fin dalle epoche più remote molti popoli facevano uso della magia. Tutt’ora esistono delle pratiche esoteriche che fanno parte della cultura popolare. Queste pratiche vivono nascoste per paura del pregiudizio. Quindi, alla domanda ‘’ esistono gli incantesimi d’amore’’, rispondo si.
Aggiunge Mago Antheus: Parlando del versante della magia popolare. Era diffusa la pratica dei legamenti d’amore con il sangue mestruale, il rito d’amore con gli spilli, gli incantesimi d’amore legati alla figura di Sant’Elena o di Santa Marta etc..Se poi andiamo a scavare le varie aree geografiche era anche diffuso il legamento d’amore con il nastro rosso o il rito della sedia. In alcune zone dell’Italia centrale era ampiamente diffuso l’incantesimo d’amore con il caffe’. Quest’ultimo era un vero è proprio filtro d’amore. Il filtro veniva versato in una vivanda (che poteva essere caffe o the ) che a sua volta veniva offerta alla persona a cui era indirizzato il rito. Ovviamente gli incantesimi d’amore cambiano per tipologia, durata, funzione e scopo.
Oltre agli incantesimi d’amore legati alla tradizione popolare troviamo anche i riti d’amore di magia nera o rossa che fanno parte della branca delle culture africane, egiziane etc..