Con oltre 100 anni di successi e innovazione, Ideal Standard è oggi punto di riferimento nella produzione di soluzioni per il bagno. Lo spazio è stato realizzato all’interno della sede di Milano.
Ideal Standard: nel nuovo showroom una “visione organica” delle soluzioni per il bagno
“Uno spazio di lavoro” e “narrazione” capace di raccontare i valori del design e la continua ricerca dell’innovazione che da sempre contraddistinguono la storia e l’operato dell’azienda. È con questo obiettivo che nasce il nuovo showroom di Ideal Standard. Progettato dallo studio Palomba Serafini Associati all’interno dell’Headquarter di Milano, in via Borsi 9, lo showroom è composto da ben sei ambienti, ai quali si aggiungono una parte riservata alla relazione con il professionista e una zona dedicata alla formazione. Lo spazio, dal design semplice e pulito che richiama le radici storiche dell’azienda reinterpretandole in chiave moderna, va oltre il semplice concetto di esposizione e consente ad architetti e business partner una vera e propria “visione organica” delle soluzioni offerte da Ideal Standard. E non solo: all’interno dell’area meeting verrà lanciato un programma di formazione destinato a studenti, installatori e architetti.
Ideal Standard: nel nuovo showroom focus su Atelier Collections
Dotati di ampie vetrate, luminosi e con specchi d’acqua, gli spazi dell’Headquarter di Ideal Standard hanno consentito allo Studio Palomba Serafini di creare “un percorso di scoperta dei prodotti, l’apertura e il dialogo delle vetrine espositive esterne con il contesto circostante e il controllo della luce”. I sei ambienti, caratterizzati da una superficie effetto cemento unitaria, trasformano lo showroom in una “galleria” che introduce gli avventori a tutte le possibili soluzioni disponibili. L’attuale allestimento, che verrà costantemente aggiornato, si concentra in particolare sulla Atelier Collections, la linea lanciata da Ideal Standard per rendere omaggio ai maestri del design che in passato hanno collaborato con l’azienda. Lavabi Ipalyss, Tipo-Z e Linda-X, miscelatori Joy, specchi Conca. E ancora, vasche, cabine doccia, mobili: tutti prodotti in cui la storia del design si coniuga elegantemente con i benefici dell’innovazione.