Pordenone. Sabato 05 marzo, si è svolta l’iniziativa “Puliamo i quartieri” che nell’appuntamento odierno ha visto i volontari impegnati nella pulizia dell’area del centro studi.
Presenti oltre ad alcuni cittadini, ai Ministri Volontari di Scientology, e ad alcune volontarie del gruppo RipuliAMO Pordenone, una cinquantina di ragazzi dell’istituto Leopardi – Majorana di Pordenone.
Gli studenti facenti parte delle classi 2^C e 4^A scienze umane, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno fatto un ottimo lavoro prendendosi cura di una vasta area riuscendo così a raccogliere tantissimi rifiuti; la maggior parte consisteva in mozziconi di sigarette, mascherine, qualche lattina e bottiglia, ma non sono mancati ritrovamenti importanti come una sedia, un ombrellone ed un piede di porco, il quale è stato prontamente segnalato alla polizia.
Nel prossimo appuntamento di sabato 12 marzo alle ore 14:30 la bellissima iniziativa creata da Confcommercio Pordenone prevede la pulizia del quartiere di Borgomeduna, partendo da Villa Carinzia in viale Martelli.
I Ministri Volontari sono ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, che “un essere è di valore nella misura in cui può essere utile agli altri”.