QC Terme Milano Porta Romana, progetto vasca termale affidato a LED Display Group

I centri termali QC Terme offrono da sempre un’esperienza unica e irripetibile, in un clima di relax condito da ambienti affascinanti. In particolare, il centro termale di Milano situato a Porta Romana ha da poco inaugurato un progetto unico nel suo genere. Si tratta di uno schermo a LED a forma di “ferro di cavallo” che, con il suo stile e impatto visivo unico, circonda interamente una delle vasche termali del centro. A contribuire all’effetto scenico fornito dalla parete a LED è stato implementato un pulsante che permetterà di modificare i contenuti multimediali trasmessi sullo schermo e l’effetto scenico abbinato a questi ultimi.

LED Wall QC Terme Milano affidato a LED Display Group

Il progetto, molto sofisticato e originale anche in un settore custom ed evoluto come quello degli schermi a LED, è stato affidato alla società milanese LED Display Group, specializzata per l’appunto nella progettazione, produzione e sviluppi di LED Wall e maxischermi pubblicitari. Per un totale di circa 20 m2, il LED Wall indoor è stato assemblato e configurato inizialmente presso il magazzino e showroom di LED Display Group, per poi essere trasferito presso la sede di QC Terme in concomitanza con la fine dei lavori di ristrutturazione.

Il pixel pitch dello schermo, il valore che determina la distanza tra il centro di un pixel e il centro del pixel adiacente ad esso e che, di conseguenza, determina il livello di risoluzione del display, è di soli 2 millimetri con un livello di luminosità intorno ai 1000 nits.