Milano è probabilmente una delle smart city più all’avanguardia d’Europa, grazie alla sua mentalità sempre rivolta verso la continua riqualificazione di aree degradate e alla ricerca costante di seguire i trend delle metropoli più tecnologiche e avanzate del nostro continente. Oltre a questo, Milano è anche la città della moda e dell’intrattenimento mondano non solo per i più giovani, ma anche per gli adulti. Vediamo cosa fare la sera a Milano quando l’obiettivo è quello di divertirsi e passare una serata all’insegna della spensieratezza.
Cosa fare la sera a Milano
Il capoluogo lombardo è di sicuro il centro di numerose attrazioni, nell’ambito della moda grazie alla consueta Fashion week, nell’ambito dell’arredamento con il “Salone del mobile” e nell’ambito di tutta una serie di manifestazioni sportive. Nel 2026 sono in programma le olimpiadi invernali Milano – Cortina, che vedranno nuovamente la metropoli al centro di numerose iniziative di riqualificazione urbana. Da sempre al centro dei desideri dei giovani per via della grande varietà di locali notturni, pub, ristoranti e discoteche, Milano è considerata la regina della movida in Italia e non solo. Se il tuo dubbio è, quindi, cosa fare la sera a Milano, di certo avrai l’imbarazzo della scelta.
1. Arco della pace
La prima zona d’intrattenimento molto fornita a livello di locali di aperitivi e pub è sicuramente l’Arco della Pace, situata nei pressi di parco Sempione. Qui sarà impossibile evitare di fermarsi in uno dei tanti locali adibiti per l’intrattenimento, i classici locali di aperitivi che nella città della Madonnina hanno ormai spopolato da anni.
2. Navigli
Anche i Navigli rappresentano uno dei luoghi più frequentati in assoluto del capoluogo lombardo insieme all’Arco della Pace. Anche qui sarà possibile trovare locali di aperitivi, pub e ristoranti per ogni gusto ed esigenza.
3. Corso Como
Se decidi di trascorrere un weekend a Milano, non puoi perderti una serata su Corso Como, piena di locali notturni e discoteche di ogni genere. Dall’Hollywood all’Eleven, dal Tocqueville al LoolaPaloosa e così via: la scelta è immensa in una delle vie più famose d’Italia per quanto riguarda la vita notturna.
LEGGI ANCHE: Dove andare e cosa fare la sera a Formentera.
Abbiamo visto cosa fare la sera a Milano senza perdersi le zone più frequentate della capitale italiana del divertimento. Tra discoteche, locali di ritrovo per aperitivi, pub e ristoranti la scelta è davvero ampia e variegata.