Estradizione Salme
Estradizione Salme contatta AIRIMPEX spedizioni aeree salme
Estradizione Salme Per il trasporto di una salma, di ceneri o di resti mortali mineralizzati dall’Italia al paese di appartenenza/origine del defunto per la sepoltura è necessario conseguire l’autorizzazione per l’estradizione (detta anche Passaporto Mortuario).
Estradizione Salme In particolare per quanto riguarda Germania, Austria, Belgio, Francia, Svizzera, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Turchia, Egitto, Repubblica Democratica del Congo, Cile, Messico dovranno essere seguite le procedure ivi previste che prevedono, in particolare, che il passaporto sia redatto secondo il modello approvato con la stessa Convenzione.
Estradizione Salme Per gli altri Paesi è necessario richiedere l’autorizzazione per l’estradizione (c.d. passaporto mortuario) all’Ufficio di Stato Civile del Comune del decesso o del Comune ove il cadavere è stato rinvenuto, o nel quale si trovavano i resti mortali o le citate ceneri, presentando la relativa domanda, corredata dalla seguente documentazione:
Estratto dell’atto di morte
Nulla-osta per l’introduzione, rilasciato dell’autorità Consolare in Italia dello stato estero verso il quale la salma, le ceneri o resti mortali sono diretti, munito di legalizzazione, se prevista.
Certificato dell’Azienda sanitaria locale attestante che sono state osservate le disposizioni di cui agli art. 30 e 32 del DPR 285/90 – Regolamento di polizia mortuaria – e in caso di morte dovuta a malattie infettivo-diffusive, anche quanto previsto dagli art. 18 e 25 dello stesso DPR (disposizioni sul trasporto e trattamento).
In caso di morte violenta è necessario il nulla-osta dell’Autorità Giudiziaria al seppellimento ed al trasporto all’estero della salma.
Eventuali documenti prescritti dal Ministero della Salute per particolari situazioni.
Servizio spedizioni salme Estradizione Salme
Servizio di trasporto aereo salme sul territorio nazionale ed estero Airimpex
il trasporto aereo delle salme verso determinati Paesi è regolato da un apposito Accordo internazionale denominato Accordo di Berlino firmato dall’Italia il 21 dicembre 1937 e reso esecutivo il 1° giugno 1938 ( con R.D. 1379/1937). L’Accordo non è valido per le Ceneri.
Per la spedizione di salme per via aerea, affidati alla cura di Airimpex.
Al fine di fornire un servizio di trasporto piu completo offriamo la possibilità di acquistare tramite Airimpex i biglietti aerei, in modo da farvi volare sullo stesso aeromobile senza ulteriore perdita di tempo.
Spedizioni Internazionali:
presente nel campo delle spedizioni aeree internazionali da oltre 30 anni, l’AIRIMPEX può fare affidamento sulla collaborazione delle migliori compagnie aeree del settore, riuscendo a fornire un servizio spedizione celere e affidabile di varie tipologie di prodotto. La collaborazione con le migliori compagnie aeree ci permette di arrivare in ogni angolo del mondo alla migliore tariffa qualita’/prezzo.
Il nostro supporto tecnico ti fornirà tutte le risposte necessarie alle tue domande.
Affidati ad Airimpex un mondo di soluzioni
Stai cercando un’azienda che effettua il servizio di Trasporto aereo animali vivi, trasporto salme, esportazione ceneri, spedizioni aeree internazionali, trasporto merci deperibili? Compila il form per richiedere informazioni e/o preventivi, sarai ricontattato nel più breve tempo possibile. I nostri specialisti sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare la soluzione ottimale per le tue esigenze.