Nella mattina di sabato 19 marzo, si è svolta l’iniziativa “Puliamo i quartieri” che in questo appuntamento ha visto i volontari impegnati nella pulizia dell’area del parco Cimolai, nella zona nord di Pordenone.
Presenti oltre ad alcuni cittadini, anche due Ministri Volontari di Scientology, un volontario della parrocchia Beato Odorico ed una del gruppo RipuliAMO Pordenone.
I volontari hanno riscontrato che il parco Cimolai era molto curato e pulito, infatti nel tempo dedicato all’attività di sono impegnati soprattutto nella pulizia delle vie adiacenti.
Sono stati raccolti molti mozziconi di sigarette, mascherine, scontrini, qualche lattina, ma anche un raccoglitore di olio, due confezioni piene di sale e centinaia di guanti monouso di plastica sottile.
Per il prossimo appuntamento di sabato 26 marzo i volontari si ritroveranno alle ore 14:30 in via dello stadio per occuparsi dell’area del velodromo Bottecchia.
I Ministri Volontari sono ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, che “un essere è di valore nella misura in cui può essere utile agli altri”.