Riprendono le attività del gruppo “La Via della Felicità” dell’area di Pordenone

Domenica 20 marzo si è celebrata la giornata internazionale della felicità, ricorrenza che ha lo scopo di porre l’attenzione sull’importanza della felicità e del benessere come obbiettivi ed aspirazioni degli esseri umani in tutto il mondo.

Per questo motivo il gruppo de “La Via della Felicità” dell’area di Pordenone si è attivato nel pomeriggio di domenica per rendersi utile alla propria comunità svolgendo un’attività di pulizia nel comune di Azzano Decimo (PN) e rimuovendo così da territorio rifiuti come lattine, mozziconi di sigarette e scontrini.

Questi volontari svolgono le proprie attività ispirati dal libro laico “La Via della Felicità”, una guida basata sul buon senso scritto da L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology.

Per la pulizia svolta domenica 20 marzo i volontari hanno preso spunto dal precetto n. 12 “Proteggi e migliora il tuo ambiente” che in una sua parte dice: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa.”.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.laviadellafelicita.org