La camera da letto è uno degli spazi più riservati e personali della casa. Personalizzarla senza straolgerlo è semplice grazie agli adesivi murali camera da letto.
Grazie all’ampia scelta di soggetti e colori, potete cambiare look alla vostra stanza senza stravolgerla in pochi passaggi. Inoltre se desiderate un disegno particolare, esistono aziende che personlizzano gli adesi da parete.
La scelta degli adesivi murali camera da letto
La scelta degli adesi murali per la camera da letto, è soggettiva, ma ci sono comunque delle regole da seguire per non sbagliare.
Tenete in considerazione il tema, la dimensione della stanza e i clori dei mobili e della parete. Così eviterete contrasti dissonanti. Evitate i muri di fronte alle finestre, per non rischiare giochi di luce fastidiosi.
Con una stanza grande prediligete i grandi pannelli, mentre per una stanza più piccola potete utilizzare piccoli adesivi, strisce lungo la parete e per evidenziare un’area specifica.
Se li utilizzate in una rientranza, sceglieteli di un colore più scuro rispetto a quello della parate. Se avete mobili evitate di poggiarli direttamente sull’adesivo.
Evitate di applicarli tra due pareti e, prediligete le pareti di fronte alla porta. In questo modo saranno tra le prime cose che si vedranno entrando.
Infine, evitate di coprire troppo l’adesivo, così da non perdere la visione d’insieme e la sua bellezza.
I migliori Adesivi per la camera da letto
Nella camera matrimoniale, potete scegliere principalmente tra due tipologie di adesivi.
Gli adesi grandi che coprano una parete intera o un’ampia parte di essa. In questo caso scegliete decorazioni che abbiano un tono leggermente più scuro rispetto alla vostra parete. Specialmente se questa è di colore chiaro.
Un adesivo più piccolo può essere utilizzato come cornice del letto, se di forma rettangolare, assicuratevi di centrarlo per ottenere un bell’effetto.
Se lineare iniziate a posizionarlo direttamente da un lato del letto verso il suo interno. In questo modo otterrete equilibrio anche se il disegno non è centrato.
Applicare gli adesi murali
Per una corretta applicazione, lavate la parte di parete su cui andrà posizionerete l’adesivo. Asciugate con un panno la parte pulita. Utilizzate matita squadra e livella per selezionare l’area e posizionarlo correttamente.
Attaccate dello scotch adesivo sulla parte superiore della pellicola esterna, così facendo renderete più semplice la stesura.
Posizionate lo scotch in corrispondenza dei segni creati con la matita.
Iniziate a stendere accuratamente l’adesivo, aiutandovi anche con una spatola o un accessorio adatto. Assicuratevi di non lasciare bolle.
Non vi rimane che togliere la pellicola sovrastante, qualora incontriate qualche difficoltà bagnate leggermente con una spugna umida.
Se avete seguito tutti i passaggi avrete una decorazione per la vostra camera da letto non solo bella, ma anche applicata da voi.