Rispetta la fede religiosa degli altri

“Rispetta la fede religiosa degli altri” è uno dei precetti de La Via della Felicità scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard,, fondatore di Scientology.
E’ un precetto importante oggi così come lo è stato fin dagli albori della civiltà.
“La tolleranza è un buon fondamento su cui costruire i rapporti umani. – scrive L. Ron Hubbard ne La Via della Felicità -Quando si osservano le stragi e le sofferenze causate dall’intolleranza religiosa in tutta la storia dell’Uomo fino ai nostri tempi, si comprende che l’intolleranza è un’attività completamente contraria alla sopravvivenza. Tolleranza religiosa non significa che non si possano esprimere le proprie convinzioni. Significa che cercare di indebolire o attaccare la fede o le credenze religiose altrui è sempre stata una scorciatoia per ritrovarsi nei guai.”
E’ per questo che la via verso una vita più felice passa anche per questo precetto.
La Via della Felicità contiene in tutto 21 precetti ed è una guida basata sul buon senso per una vita migliore.
Anche questa settimana i libretti sono stati distribuiti a Latina. I volontari li hanno lasciati anche in bar e negozi del centro, perché quest’ opera ha un potere che ha del magico: dove viene distribuito in massa si verifica un calo della criminalità, del consumo di droga ed un generale ripristino dei valori morali.
Per maggiori informazioni
www.laviadellafelicità.org
Maria Luisa Dezi