Contrastare il degrado e il disagio
A PADOVA DISTRIBUITE 100.000 COPIE DELL’OPUSCOLO
LA VIA DELLA FELICITA’
Iniziative anche in molte altre città d’Italia
A Padova, pochi giorni dopo la notizia dell’avvio del conflitto in Ucraina, la Chiesa di Scientology ha distribuito gratuitamente 100.000 copie dell’opuscolo La via della felicità.
Si tratta di una guida per una vita migliore basata sul buon senso, che promuove un codice morale non religioso scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Non sono bei tempi per nessuno quelli che viviamo ora. Dopo due anni di pandemia e proprio mentre sembrava che si stesse uscendo dal tunnel, ecco che inizia il conflitto nell’est-Europa, con lo spettro di una guerra mondiale che incombe su tutti.
Sul piano emozionale, per molti potrebbe significare saltare dalla padella nella brace. Questo, più i problemi sociali ed economici che ne sono conseguiti generano grande disagio individuale e degrado sociale.
“Anche se può sembrare banale e superfluo” dice Tiziana Bonazza, dell’Ufficio Affari Pubblici della Chiesa di Scientology di Padova “la cosa da fare è non lasciarsi andare e se ciò succedesse, bisogna trovare il modo per risollevarsi. Il nostro contributo è stato quello di dare in omaggio alle famiglie della nostra città 100.000 copie dell’opuscolo La via della felicità, con la speranza che lo leggano e mettano in pratica quanto in esso contenuto per trarne il massimo giovamento.”
La distribuzione degli opuscoli è stata accompagnata da una serie di interviste televisive e dalla diffusione televisiva di annunci di pubblica utilità che mostrano 3 dei 21 precetti che formano il codice morale presentato e ben descritto nell’opuscolo.
Padova non è comunque un caso isolato. Ispirati dal precetto n. 12 de La via della Felicità, “Proteggi e migliora il tuo ambiente”, a Monza è attivo da anni un gruppo di volontari che svolge interventi di ripristino del decoro urbano. Solo nel 2021 hanno svolto 25 interventi, 10 dei quali richiesti dall’amministrazione comunale in base al patto di collaborazione che il comune ha stipulato con il gruppo 7 anni fa.
Gruppi di volontari di Scientology ispirati dal precetto “Proteggi e migliora il tuo ambiente” sono attivi anche a Milano, Torino, Brescia, Pordenone, Napoli, Foggia, Cagliari, città nelle quali gli interventi per rimediare al degrado urbano, soprattutto quello che colpisce le aree verdi, stanno venendo fatti, cercando anche di essere di buon esempio, come da precetto n. 6 de La via della felicità.
Per maggiori informazioni www.scientology.tv e www.laviadellafelicita.org.