Perché sono importanti gli spray antiaggressione, è utile portarli dietro?

Sempre più donne o persone deboli, hanno la necessità di viaggiare per lavoro o di potersi trovare in giro da sole ed in orari serali e particolarmente problematici. Lo spray antiaggressione è uno strumento valido ed incisivo per potersi difendere da sole in caso di una eventuale attacco violento. Le donne sono soprattutto soggette a situazioni poco piacevoli: rapine, violenze in generale, da parte di uomini molto più forti di loro e da malviventi. Lo spray si può utilizzare anche verso animali particolarmente aggressivi che possiamo trovare per le strade delle città o delle nostre periferie urbane.

Lo spray non è certo un giocattolo e non va usato in modo improprio verso terze persone. Questo oggetto però non deve essere usato per il solo scopo di attaccare il prossimo, ma è un mezzo per difendere la propria incolumità personale, in situazioni di vera aggressione.

Come funzionano gli spray antiaggressione: arma di difesa

Gli spray antiaggressione vengono vaporizzati sul viso dell’aggressore, così da determinare una certa irritazione alla cute ed agli occhi, con conseguente lacrimazione eccessiva. L’assalitore non riuscirà più a tenere gli occhi aperti, inoltre avrà problemi respiratori, con infiammazioni diffuse alla gola ed al naso. L’effetto dura circa una quindicina di minuti, il tempo per chi è stato aggredito, di allontanarsi e chiamare i soccorsi. Lo spray considerato come una vera e propria arma di difesa, dovrebbe essere saputo usare nel modo corretto, infatti potrebbe ritornare al mittente, causando molte problematiche in più.

I tipi di spray antiaggressione: getto nebulizzato o unico

Gli spray sono di varia forma e dimensioni. Nella borsetta potrai portare sempre con te: una penna, un portachiavi o una semplice bomboletta di profumo, che però nascondono prodotti antiaggressione, solitamente al peperoncino. In base alle tue esigenze potrai scegliere il tipo più adatto ed efficace. Anche il getto può variare: se è nebulizzato riesce a colpire più persone contemporaneamente, oppure se il getto è singolo può raggiunge fino a tre metri di distanza. I prezzi sono abbastanza contenuti, per acquistare uno spray antiaggressione potremo dover spendere dai dieci ai trenta euro. La spesa sarà sicuramente utile.