Il rituale del lucchetto è un rituale d’amore che fa parte della branca della Magia araba. Molto diffuso in Oriente ma anche per via delle migrazioni in Occidente.
Abbiamo chiesto’’ cos’è il rituale del lucchetto ‘’al famoso Sensitivo Letterius, che lavora e opera anche in Oriente.
Sensitivo Letterius: Il rituale del lucchetto ha origini molto antiche. Gli elementi che si usano durante l’esecuzione del rituale sono di origine orientale. Anche se molti cercano di usare elementi ‘’paralleli’’. Per me un rituale va rispettato in tutti i suoi dettami. Per questo mi reco in Oriente per selezionare gli incensi, polveri, olii etc..
Aggiunge il Sensitivo Letterius: Il rituale del lucchetto va eseguito il giorno di venere, durante la luna crescente. Va usato un lucchetto di rame. Il rame è un elemento fondamentale. Voi direte perchè?Il rame è un metallo universale associato a Venere. Mi raccomando il lucchetto deve essere provvisto della sua chiave. Quando dico delle sue chiavi, vale dire che non vanno bene le associazioni tra due elementi diversi. Perché uno dei principi della magia, è che il simile attrae il simile. Quindi se sfaldiamo questa regola, andremo a penalizzare il rituale d’amore.
Il rituale del lucchetto è eterno?
Sensitivo Letterius: Il rituale del lucchetto dura nel tempo ma puo’ essere sciolto. Questo particolare non deve far credere che non sia efficiente. Anzi funziona fin quando noi vogliamo. Se poi un giorno, per vari motivi, vogliamo scegliere il rituale del lucchetto, lo possiamo fare tranquillamente.
Il rituale del lucchetto si puo’ svolgere attraverso il fai da te?
Sensitivo Letterius: Io lo sconsiglio. Perchè un ritualista, durante l’esecuzione del rituale adotta tutte le precauzioni. Cio’ che una persona qualunque per mancanza di conoscenza o per poca praticita’ non adotta. A volte, mi sono capitati casi che hanno cercato di svolgere un rituale ‘’ fai da te’’ ma hanno ottenuto soltanto dei colpi di ritorno atroci. Quindi per evitare spiacevoli inconvenienti, vi consiglio di affidarvi a un serio professionista.