Javo, Stolze, Mayer (Visser), Willburg, Heto e Demtec sono i più importanti fornitori di macchine invasatrici. I produttori forniscono invasatrici per vari scopi in orticoltura. Le macchine si distinguono principalmente in termini di capacità, adattabilità e design. Le invasatrici possono funzionare per anni senza problemi. Per questo motivo molti produttori ritengono la scelta di una macchina di seconda mano un saggio investimento.
Funzionamento delle invasatrici
I vasi vuoti vengono messi nei portavasi a mano o con una macchina di posizionamento dei vasi. Il portavasi sono montati su un trasportatore a ruota o a catena e vengono quindi spostati sotto l’apertura della riempitrice d’invasatura del compost. I vasi vengono uniformemente riempiti con terriccio. Il terriccio in eccedenza viene rimosso da un livellamento e riportato nel ciclo di fornitura del compost. Quindi i vasi passano all’unità di compressione-perforazione che vi pratica un foro. Se la macchina dispone di una rimozione automatica dei vasi, i vasi vengono collocati automaticamente sul nastro trasportatore. Il lavoro è più efficiente quando l’invasatrice viene utilizzata in combinazione con robot di piantumazione, sistemi di alimentazione del compost e sistemi di trasporto delle piante.
Le possibilità di un’invasatrice variano con i tipi ed i modelli, che cercheremo di descrivere nel modo più completo possibile. Ma in alcuni casi le proprietà standard possono essere diverse da quelle previste dalla macchina. A volte vengono usati dei vasi più grandi di quelli inizialmente indicati. In questo caso l’invasatura viene eseguita un po’ per volta utilizzando un interruttore del perforatore.
Contattate il nostro personale di vendita per questa e altre opzioni. Troverete l’elenco aggiornato di tutte le invasatrici di seconda mano che Duijndam Machines macchine che ha in vendita.
LINKS:
https://www.duijndam-machines.com/it/tipi/invasatrici/
https://www.duijndam-machines.com/it/