Il 22 Aprile la storica Milano Art Gallery, spazio espositivo con oltre 50 anni storia, dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei, accoglierà le splendide fotografie di Riccardo Vanolo in una mostra personale curata dal critico d’arte Salvo Nugnes, curatore delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia, Biennale Milano e già manager di personalità dell’arte e della cultura come Sgarbi, Alberoni, Ricciarelli, Margherita Hack e altri ancora.
L’esposizione dal titolo “Naturalized” nasce come stile di viaggio per trasformarsi presto in stile di vita; tributo riverente alla complessità dell’ambiente che ci ospita. Un processo mentale, fisico e creativo che trasforma l’artista ad ogni ambiente da nomade osservatore ad anima integrata con lo spazio circostante.
Lo stesso Vanolo afferma: “Vivo la fotografia come compendio istintivo del mio essere cittadino del mondo, un viaggio esaltato dalla maturità della vita che diventa un lungo fotogramma caratterizzato da immagini forti, crude, che ti colpiscono al primo sguardo, ma già al secondo non desideri altro che abbandonarti per immergerti in esse.”
La mostra inaugura nella storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, alle ore 18 di venerdì 22 aprile e rimarrà visitabile fino al 6 maggio.