Il 2022 è un anno pieno di sorprese per gli interior designer di tutto il mondo, che si ritrovano alla ricerca continua dell’armonia. La priorità è creare ambienti accoglienti e dal carattere deciso, rendendoli una vera e propria forma d’arte che gioca con forme e colori, mobili, complementi d’arredo e pezzi d’arte.
Tra i trend più belli di quest’anno troviamo:
- Le forme arrotondate, che stanno conquistando tutti gli elementi d’arredo. Esse infatti aggiungono un tocco di stile senza appesantire, abbandonando ogni forma di rigidità e lasciando spazio a forme più morbide e tondeggianti. Il risultato sarà un ambiente ricercato ed equilibrato, ma anche estremamente accogliente.
- colori decisi; dalla pittura delle pareti alla carta da parati, i colori audaci saranno protagonisti di questo anno. Anche i mobili e i complementi d’arredo verranno coinvolti di un colore moderno che richiama lontanamente gli anni ’80. Anche i colori neutri e naturali andranno per la maggiore in questi mesi.
- design minimal; a chi non piace? Da anni ormai non si fa che togliere e togliere, per tenere solo l’essenziale. Un modo elegante per dire addio al consumismo e concentrarsi su ciò che serve davvero. I pochi elementi che verranno utilizzati per arredare la propria abitazione dovranno a maggior ragione avere un carattere deciso.
- sostenibilità; una parola sulla bocca di tutti di cui pochi realmente conoscono il significato. Gli elementi sostenibili sono estremamente in voga e lo saranno sempre di più col passare del tempo. La tendenza è quella di abbandonare l’industrializzazione per accogliere complementi d’arredo che rispettino la natura e la richiamino dentro la propria casa, materiali riciclati, colori e tinte non artificiali. Ovviamente seguendo la stessa intenzione sono molto gradite piante e fiori di ogni tipo.
Se state pensando quindi di ristrutturare gli interni della vostra casa, potete optare per uno di questi trend che mirano alla sostenibilità, all’armonia e mantenere allo stesso tempo un carattere deciso e un design unico.