Come sturare un wc intasato? Una problematica molto comune e frequente, che succede quasi per caso, per evitareproblematichepiù gravi ti consigliamo dei rimedi o delle prove da fare prima di passare alla fatidica chiamata dell’idraulico.
Idraulico Roma
Inanzitutto mettete in sicurezza la superfice del vostro bagno coprendo intorno con carta assorbente e fogli di giornale, successivamente preparatevi a seguire i nostri conisgli.
Primo tentativo, come sbloccare un wc intasato: lo sturalavandini
Lo sturalavandini è uno strumento molto utile e che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case, ha appunto vari utilizzi e oltre che per i lavandini può tornare utile in altre circostanze…
Prima di procedere però all’utilizzo di questo strumento nel vostro wc munitevi di guanti e cercat e di rimuovere ciò che blocca il flusso d’acqua nel vostro water.
In caso il tentativo dovesse fallire è arrivato il momento del nostro sturalavandini, passatelo prima sotto l’acqua calda per rendere migliore il suo funzionamento e successivamente provate a fare pressione nel wc.
Problema risolto?
Se sei ancora bloccato continua nel nostro articolo.
Secondo tentativo, come sbloccare un wc intasato: il fai da te
Si tratta di una classica soluzione utilizzata in moltissimi ambiti differenti, facile da creare e molto utile, avrete bidogno solamente di bicarbonato e 2 bicchieri di aceto.
Versate entrambe nel vostro wc e inserite poi sopra dell’acqua calda, lasciate agire per qualche ora (meglio farlo la notte) e non utilizzare il wc, la reazione chimica che si verrà a creare dovrebbe sciogliere il tappo presente nel vostro wc.
Si tratta di una delle soluzioni più comuni per il problema: come sbloccare un wc intasato.
Ancora nulla?
Continuiamo a provare.
Terzo tentativo, come sbloccare un wc intasato: la stampella
Basterà utilizzare un gancio, che possiamo creare anche con una semplice stampella (appendino in metallo), basterà modellarlo per lasciare fuori la sola punta dell’oggetto e cercare con quest’ultima di smuovere il blocco nel wc.
Se ancora non siete riusciti vi conigliamo degli strumenti che magari potete avere in casa e vi potranno tornare molto utili.
L’aspiratutto
Qual’ora doveste avere in casa un aspiratutto in grado di aspirare anche i liquidi provate ad eliminare in primis tutta l’acqua presente nel wc, successivamente provate a creare pressione aspirando il blocco presente nel wc.
Il serpente idraulico
Si tratta di uno strumento molto comune, che dovrebbe essere sempre presente nelle nostre case, in quanto economico e molto funzionale, viene usato molto spesso dagli stessi idraulici e potrebbe fornire un grande aiuto per la risoluzione delle tue problematiche.
Non bisogna far altro che inserire il serpente nello scarico fino al raggiungimento del blocco, successivamente creare delle piccole rotazioni per rompere i frammenti e i cumuli di sporcizia presenti, dovreste riuscire a creare un piccolo passaggio per l’acqua che in breve tempo dovrà eliminare il blocco.
Se ancora questo tentativo è fallito non vi resta far altro che chiamare un idraulico…
Idraulicoroma.biz assistenza su tutto il territorio della capitale
Stai cercando un idraulico economico ma oltre modo onesto con prezzi concorrenziali su Roma? Un professionista abilitato, di fiducia, su cui fare affidamento per i lavori e le riparazioni idrauliche? Lo hai trovato!
Mi chiamo Petruzzi Alessandro e svolgo il lavoro di Idraulico a Roma in pronto intervento da oltre 20 anni con dedizione e professionalità. Offro disponibilità per servizi idraulici, riscaldamento e condizionamento.
Per conoscermi meglio clicca qui.
Puoi avvalerti delle mie riparazioni idrauliche che compio da 20 anni, per: rubinetti che perdono, spurgo lavandini, sostituzione flessibili e contatori acqua, ricerca perdite d’acqua, montaggio termosifoni, assistenza per gli scarichi occlusi; sia per lavori più impegnativi come: impianto ex novo sia di acqua che gas civile, riscaldamento e condizionamento..