SG S.p.A., leader nella distribuzione business-to-business dei prodotti di elettronica di consumo, punta a divenire il partner di riferimento nella distribuzione dei Technical Consumer Goods.
SG S.p.A.: le attività
SG S.p.A. è oggi un importante player nella distribuzione dei cosiddetti Technical Consumer Goods. Da oltre dieci anni, la società si occupa di distribuire i prodotti di elettronica di consumo in tutto il mondo, collaborando con i principali brand del settore. Tra questi: Xiaomi, Tim, Huawei, Sharp, Roidmi, Amazfit e Panasonic. Leader nella distribuzione business-to-business, SG S.p.A. attualmente figura tra i principali partner delle grandi catene della GDO e GDS, oltre che dei piccoli e grandi dealer, dei system integrator, dei reseller e degli shop indipendenti. Nel portafoglio dell’azienda si contano oltre 1.500 prodotti e 3.000 clienti, di cui fanno parte Esselunga, Coop, Mediaworld, SMA, Amazon, Eprice, Metro Italia, Carrefour, Groupon, Expert, Mondadori, Conforama, Auchan, Famila, Despar, Iper e Il Gigante. Basandosi su valori quali affidabilità, innovazione, rapidità ed ampio assortimento, il Gruppo riesce a garantire la costante disponibilità dei prodotti. SG S.p.A., con quattro sedi sul territorio italiano (Milano, Roma, Melfi e Bari), opera sia sul mercato nazionale che su quelli di Europa, Africa, America e Asia.
La storia di SG S.p.A.
La società nasce nel 2007 sotto la denominazione “SG Trading”, successivamente cambiata in SG S.p.A. Inizialmente approda sul mercato come partner di Telecom Italia per commercializzare i suoi prodotti. Seguono una serie di collaborazioni con le grandi catene della GDO e GDS, oltre che con altri partner, che la portano ad emergere come una delle principali realtà di distribuzione sul territorio. Nel 2010 intraprende una nuova sfida, provando ad affermare il proprio brand. Nasce così Glam’Our, un marchio di smartphone, telefoni cellulari e accessori. Il 2020 è la volta di Healthcare Solutions, la divisione creata con l’idea di aiutare aziende e privati a reperire dispositivi sanitari e DPI di alta qualità. Nel tempo l’azienda è cresciuta molto, potenziando la sua rete di vendita attraverso processi distributivi e logistici altamente efficienti, e arrivando a superare i confini nazionali per occuparsi della distribuzione anche sui mercati esteri.