Pordenone. Nell’appuntamento di sabato 7 maggio i volontari aderenti al progetto “Puliamo i quartieri” si sono occupati della pulizia di una parte di via Udine, precisamente quella adiacente al ponte sul Meduna.
Presenti 3 cittadine, tra cui una bambina, e 4 Ministri Volontari di Scientology, i quali tutti insieme nel tempo dedicato hanno raccolto molti rifiuti tra cui mozziconi di sigarette, bottiglie di vetro e di plastica, centinaia di gratta e vinci e scontrini di giocate al lotto.
Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 14 maggio alle ore 09:30 con ritrovo presso il parcheggio della chiesa di San Francesco per occuparsi dell’area di via Cappuccini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Il Programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.
Per maggiori informazioni: www.ministrovolontario.it