Dianetics a 72 anni dalla pubblicazione continua ad essere un bestsellerr

DIANETICS DI L.RON HUBBARD: A 72 ANNI DALLA SUA PUBBLICAZIONE CONTINUA AD ESSERE UN BESTSELLER
Il 9 maggio 2022 il libro “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo” di L.Ron Hubbard viene celebrato in tutto il mondo. In Italia, come in altre 160 nazioni, sono previsti incontri e presentazioni a testimonianza dei benefici conseguiti ogni giorno da milioni di persone che, applicando gli insegnamenti contenuti in Dianetics, da 72 anni risolvono le proprie condizioni indesiderate.

Le opere di Dianetics fanno parte del più grande corpo di informazioni che sia mai stato compilato sulla vita, lo spirito, il pensiero. Contengono scoperte nuove, indispensabili per chiunque voglia raggiungere felicità e libertà. Derivano da una approfondita comprensione delle leggi naturali che stanno alla base dell’esistenza. Offrono una risposta funzionale al comune desiderio di vivere meglio.

Dianetics (dal greco dia, ovvero attraverso, e nous, anima) è una metodologia sviluppata dallo stesso L. Ron Hubbard che aiuta ad alleviare sensazioni ed emozioni non volute, paure irrazionali e difficoltà psicosomatiche (condizioni fisiche che hanno un’origine spirituale).
A partire dalla fine del XIX Secolo si era diffusa una corrente di pensiero che asseriva che l’Uomo fosse unicamente un corpo con un cervello, composto da cellule e neuroni. Sosteneva inoltre che le capacità non potessero essere migliorate e che la personalità degli individui fosse irrevocabilmente determinata dalla conformazione della loro corteccia cerebrale. Questa corrente di pensiero e le pratiche che ne sono derivate non hanno tuttavia determinato un miglioramento tangibile delle condizioni di esistenza degli individui e delle società.
Nel 1950, con la pubblicazione di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, L. Ron Hubbard ha dato inizio ad una enorme evoluzione divulgando informazioni nuove e una concreta speranza in un campo fino a quel momento pieno di incertezza, equivoci e contraddizioni. Dianetics ha segnato una svolta nella storia della ricerca condotta dall’Uomo, per comprendere e aiutare realmente se stessi e gli altri. Grazie ai risultati ottenuti è oggi il libro più utilizzato al mondo su quella che venne definita dal filosofo Will Durant “una scoperta importante quanto quella
della ruota e del fuoco”.

Il volume, tradotto in oltre 50 lingue, è disponibile anche in versione audiolibro e videolibro accompagnati da glossari completi e semplici da consultare. In occasione del 72° anniversario è possibile anche richiedere materiale informativo o conferenze gratuite chiamando il numero 06 6129 6501.