Vantaggi di cambiare le finestre della tua casa

Stai per realizzare una ristrutturazione della tua casa, o la stai pianificando? Uno degli elementi di cui devi tenere conto affinché la ristrutturazione della tua casa sia completa è il cambio o la sostituzione delle finestre.

Cambiare le finestre di casa, senza dubbio, sarà uno dei lavori di ristrutturazione più redditizi, confortevoli ed estetici che tu possa eseguire.

 

Vantaggi del cambio di finestre

Le tue finestre sono vecchie, di più di 20 anni fa, probabilmente sono in alluminio e scorrevoli, ecco perché non si chiudono più bene, il freddo e il calore entrano in casa ed il fresco dall’aria condizionata fuoriesce, oppure si sente tutto il rumore della strada e quello dei vicini.

Usa allora questo piccolo elenco di vantaggi per cambiare i tuoi serramenti e prendere la decisione migliore per aumentare l’abitabilità della tua casa, e contatta il tuo negozio finestre Genova.

 

Sicurezza e isolamento acustico

Gli attuali serramenti, siano essi in PVC che in Alluminio a Taglio Termico hanno strutture rinforzate, abbinate ai vetri di sicurezza renderanno la vostra casa più sicura. Inoltre con queste finestre vedrete come l’isolamento acustico migliorerà sorprendentemente, grazie alle loro chiusure stagne.

Il rumore non sarà ridotto a 0 ma noterai un indubbio miglioramento del comfort della tua casa, riducendo notevolmente la sensazione acustica e quindi il tuo benessere.

 

Riduzione della spesa energetica

Le finestre in PVC o Alluminio RPT abbinate a vetri a basse emissioni saranno la combinazione perfetta per migliorare sostanzialmente l’efficienza energetica e l’isolamento termico della nostra casa.

Questo miglioramento dell’efficienza della nostra casa avrà delle ripercussioni positive nella riduzione della spesa che andremo a sostenere sia per riscaldare che per rinfrescare la nostra casa, poiché con questo tipo di finestre ridurremo la domanda di energia, grazie all’isolamento termico che ci forniscono.

 

Lavoro veloce da fare

Cambiare le finestre di casa è un lavoro facile, veloce e poco costoso, con il vantaggio di poterlo fare a poco a poco.

Puoi iniziare a cambiare le finestre delle stanze più rumorose, quelle più calde o più fredde della tua casa, in modo da poterle cambiare gradualmente.

 

Poca manutenzione

Le finestre sono un elemento della tua casa che richiede poca manutenzione, che in pratica consiste solamente nella pulizia dei vetri, oltre che dei profili, nell’ingrassaggio delle ferramenta e nella pulizia delle fughe.

Si consiglia di eseguire tutti i lavori di pulizia con acqua e sapone o con un prodotto specifico per queste attività.