Neanche questa settimana i volontari de La Via della Felicità hanno mancato di donare i loro libretti a Latina e a Nettuno. Uno dei 21 precetti di cui si compone l’opera è ” Non rubare”.
Chi ha avuto la sfortuna di essere stato derubato sa quanto turbamento questa esperienza lascia , perchè, come dice L. Ron Hubbard, ne La Via della Felicità: “Un ladro sparge mistero: “Dov’è questo, dov’è quello? Un ladro provoca guai che superano di gran lunga il valore delle cose rubate”.
Il ladro, però, non crea solo turbamento alle sue vittime, ma lo crea anche a se stesso.
Dice ancora il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology: ” Le cose rubate perdono enormemente di valore:devono essere nascoste,sono una minaccia continua alla libertà stessa.” E ancora: “Rubare è in realtà ammettere di non essere abbastanza capaci di farcela onestamente”.
E’ un’ammissione di fallimento anche se la persona non se ne rende conto. Non c’è dubbio che questa sia un’amara verità che, comunque, non rassicura l’onesto cittadino che si sente minacciato.
Che fare, allora?
Una cosa che è sicuramente da fare è distribuire in massa i libretti de La Via della Felicità. La conferma di questo è che nei paesi in cui questo avviene, si è riscontrato una effettiva diminuzione del crimine.
per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org