MILANO. “Sii ciò che senti di essere”. È questo lo slogan di Idivinity, il nuovo brand di accessori che, attraverso il proprio concept artistico, sta rivoluzionando il mondo della moda. Non semplici accessori, ma veri e propri “strumenti” per esprimere chi siamo e ciò che vogliamo essere. Una filosofia che si intesse nelle trame preziose e nelle texture metriche che contraddistinguono il prodotto Idivinity.
La Maison ID nasce dalla sinergia creativa dell’imprenditore italiano Luca Corinaldesi, CEO di uno dei più importanti ricamifici luxury italiani, e Salvatore Elia, designer dei beni di lusso dalle peculiarità elitarie. Alla base del progetto vi è una sensibilità epicritica, una visione fisica che nasce in funzione della sensibilità tattile, il contatto umano, la condivisione e l’eterogeneità. Tutti fattori che producono oggetti di lusso genderless dall’esclusiva artigianalità inimitabile.
“Ci piace pensare che le mani abbiano una propria Mente’’– affermano non a caso gli ideatori. Infatti, tutti gli accessori ID sono ideati e totalmente ricamati su tela nera, attraverso fittissimi punti battuti in filo prezioso, pensati per coloro che vivono la propria vita a pieno, lavorando o viaggiando per scoprirsi, migliorarsi ed identificarsi nel mondo. Rilievi scultorei, superfici monolitiche e colori desaturati identificano un mood minimalista destinato a protrarsi nel tempo. Materico, duttile, scultoreo, indentitario, gender fluid, monocromatico, minimalista, artigianale, Made In Italy: questi tutti i punti cardine del marchio che esprimono visioni, valori e unicità. Un brand che fa della completa espressione di se stessi un leitmotiv destinato a riprodursi costantemente e sempre diverso.