Pordenone. Lunedì 16 maggio 2022 si è svolta la seconda edizione dell’evento “CHI SONO IO?”
Questo incontro, realizzato online per consentire la partecipazione anche di ospiti residenti all’estero, è stato organizzato da un gruppo di persone che volevano far conoscere le proprie religioni e testimoniare che il rispetto e la fratellanza tra religioni diverse è possibile.
Infatti alcuni dei relatori provengono da un’esperienza di due anni di incontri (a volte in presenza, a volte online) con cadenza mensile in cui si confrontano con altre persone se un tema ogni volta diverso.
L’evento “CHI SONO IO?” è stato fortemente voluto per celebrare la Giornata Mondiale del Vivere Insieme in Pace, che ricorre proprio il 16 maggio, e ha visto la partecipazione di persone di fedi Sikh, Scientology, Cattolica ed Islamica.
Alcuni spettatori hanno commentato: “E’ stato un webinar davvero significativo ed interessante, sicuramente da ripetere per imparare più cose sulle altre religioni!” – “E’ stato illuminante, davvero bello e per la prossima edizione vorrei parteciparvi attivamente.”
Gli organizzatori hanno intenzione di ripetere questo evento anche nel 2023 al fine così di promuovere il messaggio di rispetto e amicizia che questo incontro ha creato.
L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, nel saggio “Che Cos’è la Grandezza?” scrisse:
“[…] Ci vuole veramente forza per amare l’Uomo ed amarlo nonostante tutti gli inviti a fare diversamente, tutte le provocazioni e tutti i motivi per cui non lo si dovrebbe fare.
La felicità e la forza persistono solo in assenza di odio. Solo l’odio è la strada che porta al disastro. Amare è la strada che porta alla forza. Amare nonostante tutto è il segreto della grandezza. E potrebbe benissimo essere il più grande segreto di questo universo.”