5 consigli per migliorare il tuo terrazzo

Con l’arrivo del caldo e delle favolose serate estive, la voglia di rimodernare il proprio terrazzo è sempre più forte. Questa parte della casa è perfetta per organizzare cene e serate con gli amici, ma anche pranzi eleganti da trascorrere in famiglia o momenti di relax in solitudine.

Come rendere il proprio terrazzo perfetto per tutte queste eventualità? Vediamo insieme 5 modi per migliorare il terrazzo in modo versatile.

  1. Aggiungere delle piante. Queste daranno un tocco di quiete e smorzeranno la pavimentazione continua del terrazzo. Anche i vasi devono essere scelti con cura: colori tenui sono molto di tendenza, ma anche tonalità molto accese possono arredare in modo impeccabile questo ambiente, specialmente se in contrasto con il colore dei fiori. Piccoli arbusti o piante da frutto possono risultare molto d’impatto se posizionate ai lati del terrazzo.
  2. Ristrutturare il terrazzo. Se il tuo spazio outdoor ha bisogno di una svolta, la soluzione migliore consiste nella ristrutturazione da parte di una ditta specializzata!
  3. Mobili da giardino. Chi l’ha detto che questo tipo di mobili non possono stare nel terrazzo? Qui avete carta bianca: divanetti, potroncine, tavoli da pranzo e tavolini, dondolo, amaca, ecc. Le possibilità sono infinite e dipendono dall’uso che vorrete fare di questo ambiente. Un tavolo grande non può mancare se volete organizzare delle cene o dei pranzi in terrazza, e di conseguenza, sarà utile avere un ombrellone per proteggere gli alimenti e le bevande dal sole.
  4. Gazebo o tettoia. È possibile far installare sul proprio terrazzo una tettoia o una tenda, per ricavarsi un angolo d’ombra dedicato al relax e alla conversazione conviviale. Molto richiesti sono anche i gazebi, in grado di separare una zona living dalla zona relax in modo semplice ed elegante. I gazebi sono anche molto utili per proteggersi dalle zanzare, dalle mosche e da tutti gli insetti volanti.
  5. Forno a legna. Nonostante sia un elemento tipicamente destinato al giardino, il forno a legna può essere installato anche nel terrazzo per offrire ai propri ospiti una pizza fatta in casa unica.