Almeno una volta nella vita tutti hanno avuto bisogno di sturare il WC, dato che questo è uno dei problemi più comuni in casa e che crea forti disagi. Vediamo come individuare le cause, quali sono i rimedi fai da te e quando rivolgersi ad un idraulico Nomentana specializzato in Spurgo WC Roma.
WC intasato: l’importanza di individuare le cause
Quando il WC non scarica le cause dell’intasamento possono essere davvero tanti. Chi ha bambini può avere il WC bloccato da oggetti, giochi e carta igienica che impediscono il normale flusso dell’acqua. A volte anche la gabbietta profumata rischia di cadere nel WC e non mancano i casi in cui si ottura la colonna di scarico con conseguente blocco del water.
Un’altra causa di otturazione è l’accumulo di calcare, che restringe le tubature. Tuttavia, si tratta di casi di cui non ci si deve preoccupare troppo dato che sono tanti e diversi i rimedi per far tornare il WC come nuovo.Nel caso però il problema fosse più grave basterà contattare l’Idraulico Roma Eur
I rimedi fai da te per lo spurgo WC
Forse non lo sai, ma prima di chiamare l’idraulico Boccea per lo Spurgo WC Roma ci sono alcuni rimedi casalinghi e fai da te per risolvere il problema. Per esempio, se l’otturazione è dovuta ad eccesso di carta igienica si può usare uno sturalavandini per togliere il tappo, anche se quando è profondo è difficile ottenere i risultati sperati.
Molto spesso le persone usano la miscela acqua calda, aceto e bicarbonato: perfetta per la manutenzione periodica degli scarichi e per prevenire otturazioni, si tratta di un rimedio poco efficace per risolvere un’otturazione complessa. Infine, al supermercato si trovano prodotti chimici che, tuttavia, rischiano di creare ulteriori danni al water. Anche versare Coca Cola nel water è un rimedio che non risolve la situazione.
Ecco perché i rimedi fai da te e casalinghi per lo spurgo WC Roma sono adatti solo a situazioni non gravi e a casi in cui la causa dell’otturazione è vicina alla superficie del water.
Chiamare l’idraulico per lo spurgo WC Roma
Nella maggior parte dei casi il miglior modo per spurgare il WC Roma è chiamare un idraulico Talenti, che grazie ad attrezzature ed esperienza nel settore trova subito la causa dell’otturazione e agisce nel modo più indicato per risolvere il problema.
Questo è possibile anche per il fatto che l’idraulico Tiburtina dispone di strumenti ad hoc come il compressore disostruente, anche se quando la causa è un oggetto è necessario smontare e rimontare i water e se si tratta della colonna di scarico si deve usare l’autospurgo Canal Jet per il lavaggio di scarico e tubi con alta pressione dell’acqua. Non mancano i casi in cui lo spurgo WC Roma va fatto per liberare lo scarico da calcare e liquami, ma anche in questo caso un idraulico specializzato saprà cosa fare.
Per questo il consiglio è contattare uno specialista come l’Idraulico Roma Centro, che dispone di competenze e strumenti per liberare il WC che è intasato e ripristinare il corretto flusso dell’acqua.