Inaugurata con il consueto successo di critica e pubblico l’edizione 2022 della mostra internazionale Spoleto Arte che anche quest’anno è stata ospitata nella suggestiva location di Terrazza Frau, storico palazzo nel cuore della città, già sede del set della nota fiction Rai Don Matteo.
L’esposizione, che si svolge ormai da anni nel contesto dello storico Festival di Spoleto, famoso in tutto il mondo come vetrina dell’arte e della cultura internazionali, sarà visitabile fino a giovedì 26 luglio.
A fare gli onori di casa, assieme al curatore, giornalista, saggista ed inviato tv Salvo Nugnes, è stato il Prof. Vittorio Sgarbi che ha presentato la mostra con un brillante intervento in cui ha toccato diverse tematiche, dall’arte alla vita, alla propria esperienza.
Alle varie conferenze ed incontri che si sono susseguiti hanno preso parte tanti ospiti d’eccezione come Silvana Giacobini, giornalista, già direttore di Chi e Diva e Donna, Pippo Franco, attore, presentatore e amate d’arte, Giordano Bruno Guerri, storico e presidente Vittoriale di D’Annunzio, Ada Urbani, già assessore e senatrice, Enio Drovandi, noto attore, Maria Rosi, Umbria Film Commission, Rossana Potenza, soprano internazionale, Paola Veneto, nota autrice televisiva e teatrale, Renato Manera, già presidente Museo A. Canova, Nicola Trombetta, già assessore Matera, Sebastian Caputo, project manager e AD 012 Factory, Irene Catarella, poetessa e scrittrice, Enzo Viscuso, noto fotoreporter, l’Arcivescovo Renato Boccardo, lo storico Giuseppe Pinna e molti altri.