Tanti ospiti presenti alla mostra Spoleto arte di Sgarbi e Salvo Nugnes

Un’edizione di grandissimo successo quella di quest’anno della Mostra Internazionale Spoleto Arte, svoltasi dal 22 al 26 luglio presso la prestigiosa location di terrazza Frau, nel contesto del Festival dei Due Mondi di Spoleto, curata da Vittorio Sgarbi e dal curatore ed inviato TV Salvo Nugnes.

Ben 119 gli Artisti partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo, l’Arte è stata protagonista e ha toccato ogni sua forma: dalla pittura alla scrittura, dalla fotografia alla scultura.

Tanti gli ospiti d’eccezione presenti: ben 23 personaggi che hanno partecipato alle conferenze e che hanno potuto ammirare e commentare le opere dei talentuosi artisti esposte.

Diverse sono state le conferenze  che hanno visto il contributo di varie personalità: il prof. Vittorio Sgarbi, intervenuto il giorno dell’inaugurazione commentando le varie Opere, l’attore Pippo Franco che ha intrattenuto gli ospiti con il suo spettacolo, la nota giornalista Silvana Giacobini, la già assessore e Senatrice Ada Urbani, il noto attore Enio Drovandi, la soprano di fama internazionale Rossana Potenza, la nota autrice televisiva e teatrale Paola Veneto, l’assessore di Matera Nicola Trombetta, l’Avv. Mariateresa Nugnes del comitato Spoleto Arte, la principessa Pignatelli, la poetessa e giornalista Irene Catarella, il musicista e figlio d’arte Yary Carrisi Power, l’arcivescovo Renato Boccardo, la curatrice Maria Emilia Ciannavei, il giornalista e direttore di Spoleto Online Daniele Ubaldi, il giornalista e scrittore, già assistente di Verdone Alfonso Marchese, lo scrittore Marco De Franchi, autore de “La condanna dei viventi, il Presidente del Vittoriale di D’annunzio Giordano Bruno Guerri e molti altri.

Ed è proprio a questo grande uomo di cultura, Giordano Bruno Guerri, che è stato conferito il Premio Margherita Hack alla carriera. Questi, inoltre, è stato nominato ufficialmente membro del Comitato Scientifico del prestigioso Premio.

Altri premi sono stati conferiti durante la manifestazione, tra cui il “Premio per l’Innovazione”, assegnato al CEO e co-founder Sebastian Caputo ed attribuito a 012factory Spa Società Benefit.