Allargare i nostri orizzonti significa immaginare un futuro migliore: tecnologie innovative, funzioni inedite, ma soprattutto la possibilita? di offrirti elettrodomestici sempre piu? sostenibili. Per uno stile di vita piu? sano, su un pianeta piu? sano. A questa filosofia si ispira BEKO!
Attraverso l’approccio “una vita sana è possibile solo su un pianeta sano”, BEKO si sta impegnando per consentire alle generazioni future di vivere una vita migliore e più sostenibile. Un lavoro che parte già dalla scelta accurata delle materie prime, dalla decisione di come utilizzare la raccolta dell’acqua piovana, di come sfruttare l’elettricità verde e di come impiegare materiale riciclato e biologico. L’impegno di Beko è di essere sempre più sostenibile in tutte le attività della filiera produttiva. I rifiuti ad esempio per il brand non sono cose “da buttare”: i vecchi articoli di attrezzature elettriche ed elettroniche vengono infatti ritirati dal mercato e vengono riciclati ridando così loro una seconda vita. Il risultato che l’Azienda vuole ottenere è: meno spreco, meno emissioni e più progresso. Ma non solo: vengono ri-utilizzate le bottiglie di plastica, gli scarti di reti da pesca e i fili industriali per realizzare parti degli elettrodomestici. I processi produttivi utilizzati guardano oltre il presente e sono orientati verso un futuro più sostenibile. La priorità di Beko è oggi quella di ridurre al massimo l’impatto ambientale con l’obiettivo di lasciare un mondo più sano alle future generazioni.
Quest’anno BEKO ha anche deciso di essere partner all’evento ibrido Hack The Normal Sustainability: una maratona digitale che ci darà l’opportunità di incontrare migliaia di ‘innovatori’ con cui collaborare trovare idee uniche che diano origine a soluzioni di vita sostenibili. L’evento ibrido si è svolto dal 13 al 15 maggio e ha ospitato centinaia di importanti start-up, ingegneri e sviluppatori in Europa per creare soluzioni e alcune sfide ambientali più urgenti relative al cambiamento climatico, alla gestione dell’acqua e all’economia circolare e ha affrontato una serie di sfide del mondo reale.
Per quanto riguarda le soluzioni eco adottate nei nuovi prodotti, la Gamma Beyond nella quale rientrano forni, frigoriferi, lavastoviglie, asciugatrici e lavatrici: una nuova Linea di elettrodomestici pensati proprio per garantire prestazioni all’insegna dell’efficienza tramite innovazioni all’avanguardia e funzioni pensate per facilitare anche la vita di tutti i giorni.
Mai come quest’anno il brand ha puntato su prodotti che riducono al massimo l’impatto ambientale. Tra i prodotti con soluzioni eco della nuova Serie Beyond da citare sicuramente la lavastoviglie AutodDose, che dosa automaticamente detersivo e brillantante per un’autonomia fino a 23 cicli, permettendo anche di ridurre i consumi fino al 28%, e la lavatrice Aquatech in classe energetica A-30% che è dotata di una tecnologia che pre-miscela il detersivo con l’acqua e spruzza questa soluzione direttamente sui tessuti, permettendo di ottenere in metà tempo il doppio della delicatezza con la migliore classe energetica di sempre e che dispone di una vasca del cestello realizzata in plastica PET (circa 60 bottiglie PET per una vasca).
Beko sta, grazie a tutte le sue attività messe in atto, collezionando negli anni moltissimi i riconoscimenti a livello internazionale. Il più recente ha visto Beko e la casa madre Arçelik nominate tra le 200 migliori aziende nei Real Leaders del 2022, conquistando rispettivamente il 20° e 19° posto nella classifica. Il Real Leaders 200 Top Impact Companies Award è un riconoscimento a livello globale che mette in luce le organizzazioni che stanno avendo un impatto sociale o ambientale positivo. In Beko, siamo entusiasti del fatto che i nostri sforzi di innovazione, ricerca e sviluppo e sostenibilità abbiano avuto un impatto così significativo.