Erano a Latina in settimana i Volontari della Via della Felicità a donare i loro libretti.
“Sii competente” è uno dei 21 precetti di cui si compone l’opera ,scritta dal filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard ,ed è una vera e propria guida basata sul buon senso per una vita più felice.
“Osserva” è umo degli ingredienti della competenza,
Dice l’autore:” Vedi quello che tu stesso vedi, non quello che qualcun altro ti dice che vedi. Quello che osservi è quello che tu osservi. Guarda direttamente le cose, la vita, gli altri, non guardarli attraverso ombre di pregiudizio, cortine di paura, interpretazioni altrui.”
Quanto sia importante questo consiglio l’autore ce lo spiega subito dopo: “Invece di discutere con gli altri, falli guardare. Semplicemente sollecitando con gentilezza qualcuno a guardare, si possono smontare le menzogne più flagranti, si possono smascherare le più grosse simulazioni, si possono risolvere gli enigmi pià intricati e si possono verificare le rivelazioni più notevoli:” Questo può rendere la vita di una persona più semplice e più felice, come ci spiega ancora il fondatore di Scientology : “Quando una persona trova le cosa quasi troppo confuse o difficili da sopportare, quando la sua capacità di giudizio è bloccata in circoli viziosi, falla semplicemente allontanare un po’ e guardare. ” Quello che potrebbe succedere poi , e questo potrebbe rappresentare veramente un grosso sollievo per la persona è questo: “Ciò che di solito scopre è del tutto ovvio quando lo vede. A quel punto è in grado di mettersi a risolvere le cose.”
Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org