Il bagno è l’ambiente più importante in una casa. Non ci credi? Basta dedicare tutto il budget a nostra disposizione per ristrutturare il soggiorno o la cucina, ogni ospite che mette piede dentro casa (anche solo per un caffè) chiederà di andare in bagno. Entrando potrebbe vedere disordine, panni sporchi o semplicemente un bagno dal look arretrato e datato. Per questo motivo, questo ambiente deve essere sempre pulito, ordinato e accogliente per tutti (per l’ordine possiamo dare dei consigli, ma la manutenzione ordinaria poi rimane ai proprietari di casa).
Chi ha una casa in chiave moderna può riscontrare delle difficoltà nel tenere tutto in ordine: il minimalismo è bello, ma gli spazi per riporre gli oggetti fondamentali non è molto in un ambiente “poco arredato” che punta al less is more, mentre la vita di tutti i giorni richiede un certo numero di oggetti. Ed è così che asciugamani, trucchi, prodotti per la pulizia del bagno, saponi, riviste, carta igienica trovano posto dove si può e spesso in mobili posti al di fuori di questo ambiente. C’è una soluzione per tenere tutto insieme senza per forza creare un bagno caotico?
È possibile ristrutturare il proprio bagno per aggiungere spazi in più:
- nicchie nel muro, di grande effetto sulla vasca o nella doccia per riporre i prodotti di detersione quotidiana;
- mensole in cartongesso, con cestini in vimini per riporre tutti gli oggetti (ogni cestino avrà un filo logico, una “categoria” di prodotti da bagno);
- un muretto è un’ottima idea per dividere la zona dei sanitari dal lavandino e può rivelarsi un ottimo piano di appoggio.
Se adesso ti sei convinto che è arrivata l’ora di ristrutturare il tuo bagno e renderlo moderno, puoi contattare una ditta di ristrutturazione interni che saprà consigliarti le operazioni migliori, dove comprare i materiali e fornirti un preventivo preciso dell’entità dei lavori.