Il 2 e 3 settembre l’Agrilocanda Val Campotto di Argenta (FE) ospita il Festival del Gin di Ferrara, Ravenna e Bologna, per due serate all’insegna di etichette ricercate e degustazioni molto particolari.
Tutto pronto per il Festival del Gin di Ferrara, Ravenna e Bologna, all’Agrilocanda Val Campotto di Argenta, in provincia di Ferrara, nelle serate del 2 e 3 settembre. Nel cuore dell’oasi naturale di Campotto, tra le valli di Argenta (FE), la suggestiva location darà appuntamento a esperti e appassionati di Gin da tutta Italia.
L’evento vedrà la partecipazione di produttori, amici e gin lovers, desiderosi di immergersi in un’atmosfera suggestiva e un mood molto originale.
Tra scambi di idee, impressioni e consigli, le due serate ferraresi si accenderanno con vere e proprie esperienze di gusto, in grado di stupire i palati più esigenti.
Un assortimento di qualità a conferma di come il settore spirits sappia regalare intense emozioni, in un’occasione volta a far conoscere i produttori di Ferrara-Ravenna-Bologna (FeRaBo) e contestualmente proporre una serata alternativa nella zona. Del resto, Agrilocanda, l’agriturismo dell’az. Agr. Tundo Sebastiano, ha nel suo dna la convivialita? e la valorizzazione dei prodotti del territorio a sostegno dell’economia locale, mission pienamente condivisa dall’organizzatore, Gin Ceck.
L’evento è anche un’opportunità per godere di uno spazio accogliente agricolo rurale, dove poter gustare piatti genuini e originali proposti dallo chef dell’Agrilocanda Alessandro Biavati e trascorrere una piacevole serata immersi nella natura e nel relax.
Accanto alla location anche una Bottega per acquistare i prodotti coltivati e trasformati in loco, come la gamma made in QUINR, brand di proprietà dell’Az. Agr. Tundo Sebastiano, azienda agricola con sede a San Biagio di Argenta che ha dato vita alla filiera italiana della quinoa. Dalla coltivazione al raccolto, fino alla trasformazione della materia prima, l’azienda realizza un prodotto rigorosamente italiano, affidabile e di altissima qualità.