Realizzata dal Vanvitelli, una visita alla magnifica Reggia di Caserta, sarebbe già sufficiente per comprendere quanto possa essere incomparabile decidere di trascorrere un piacevole fine settimana a Caserta. D’altra parte, la sola visita alla Reggia di Caserta, necessita di, almeno, una giornata.
Anche se il sito reggiacaserta.org offre una interessante panoramica su questa stupenda struttura ideata dal geniale Vanvitelli, è sufficiente trovarsi al cospetto della Scalinata d’onore, per poter avere idea completa della maestosità della Reggia di Caserta. Una volta entrati, poi, il visitatore si troverà proiettato in un luogo ricco e dominato da incantevoli bellezze.
D’altra parte, gli ambienti interni che vanno a comporre questo magnifico palazzo reale, sono, davvero, monumentali. Qui, in estrema sintesi, tutto è unicamente e perdutamente speciale.
Le sue sale, la sua enorme biblioteca e il suo teatro, il suo fantastico giardino, la sala del trono, pertanto, non sono altro che ambasciatori delle incredibili bellezze racchiuse e raccolta nella superba Reggia di Caserta, la quale, a ben donde, fin dal lontano 1997 è patrimonio Unesco.
Quindi, dopo una giornata passata ad ammirare questo stupefacente palazzo reale, ci si potrà riposare sorseggiando un delizioso caffè napoletano oppure, se si lo si preferisce, un aperitivo per, poi, dedicarsi alla degustazione delle tradizionali specialità enogastronomiche casertane così gustose e genuine.
Andando a concludere, è suggerito visitare il sito del B&B Caserta Deluxe, il portale perfetto per dormire a Caserta in modo confortevole, oltre che fruire di una struttura che è adiacente alla meravigliosa Reggia di Caserta.