Al disco bar “Sandalia” un trio d’eccezione: Spezzigu, Pintus e Cappadone

Torna la grande musica al Disco Bar “Sandalia” di Perfugas che, domani sera (6 settembre), dalle ore 21.15, propone un concerto dal vivo di grande livello.

Sul palco tre artisti di formidabili credenziali: il contrabbassista jazz Giannicola Spezzigu, che vanta decine di collaborazioni con i più importanti artisti internazionali; il batterista Federico Pintus e Rossella Cappadone, chitarrista e compositrice ma soprattutto voce emergente della scena jazz&soul e punta di diamante di Collettivo Funk, l’etichetta discografica del riminese Marcello Sutera.

Nata nel 1989 a Bologna da una famiglia di musicisti e amanti della musica, Rossella Cappadone fin dall’infanzia ha coltivato la passione per l’improvvisazione jazz.

Già all’età di 12 anni aveva iniziato lo studio della viola e del violino presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro per poi dedicarsi agli studi vocali jazz presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Finalista vincitrice del Premio Massimo Urbani a soli 17 anni, Rossella ha ricevuto una borsa di studio di canto presso la Berklee Summer School in Umbria.

Altri riconoscimenti successivi sono l’Hengel Gualdi Jazz Award 2009 a Bologna e il primo premio al concorso nazionale “Chicco Bettinardi” della città di Piancenza nel 2014. Da quel momento per lei è iniziativa una ricca attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi nei più prestigiosi palcoscenici europei al fianco dei maggiori interpreti della musica internazionale.