Pierroberto Folgiero: innovazione, il nostro principale obiettivo è quello di presidiare tutti i settori ad alto valore aggiunto in cui Fincantieri opera mirando ad acquisire, mantenere e rafforzare il ruolo di leader a livello globale.
Innovazione: la leadership di Fincantieri nelle parole dell’AD Pierroberto Folgiero
Che Fincantieri abbia sempre più intenzione di puntare su innovazione e sostenibilità lo confermano anche le prime dichiarazioni rilasciate da Pierroberto Folgiero in occasione di una delle sue prime uscite pubbliche in qualità di AD del Gruppo. Intervenendo lo scorso maggio a Monfalcone per il varo della Explora I, prima di una serie di navi da crociera di lusso ordinate al gruppo cantieristico italiano dalla Divisione Crociere del Gruppo MSC per il nuovo brand Explora Journeys, Pierroberto Folgiero, designato ufficialmente AD solo poche settimane prima, ha ricordato fin da subito cosa significhi "innovazione" per Fincantieri: proporre soluzioni ad alto valore aggiunto, in grado di anticipare le necessità dei clienti e rispondere alle sfide della transizione green e digitale.
Pierroberto Folgiero: innovazione e sostenibilità, la vision di Fincantieri
Impossibile oggi, come ha ricordato l’AD Pierroberto Folgiero, declinare l’impegno nell’innovazione senza guardare alla sostenibilità. "Penso che Fincantieri, essendo leader mondiale, sarà anche leader sulla innovazione tecnologica per quanto riguarda il gas, il carburante e tutti i progetti di decarbonizzazione, fino all’idrogeno stesso": le parole di Pierroberto Folgiero indicano efficacemente la direzione in cui intende guidare il Gruppo. "Tanto passato ma anche tanto ancora da fare, facendo leva su una leadership indiscussa": la capacità di progettare e fornire soluzioni altamente tecnologiche e personalizzate, ascrivibile in particolare all’ambito dell’integrazione di sistemi complessi, contraddistingue da sempre il modus operandi di Fincantieri e oggi costituisce un valore aggiunto, fondamentale per affrontare e vincere le sfide che la contemporaneità impone.