VOLONTARI DI SCIENTOLOGY: LA STAZIONE DI LAMPUGNANO E’ PIU’ VIVIBILE

Milano – E’ decisamente meglio la situazione alla stazione di Lampugnano.

I volontari di Scientology che per otto volte di seguito, si sono ritrovati alla stazione milanese di Lampugnano per liberarla dai rifiuti lasciati a terra, sabato 24 hanno trovato una scena decisamente migliore.

Ministri Volontari di Scientology a Lampugnano

Se nei mesi estivi, complice, plausibilmente, un maggior flusso di persone, si poteva trovare di tutto sotto i cestini di raccolta dei rifiuti, ai bordi dei marciapiedi della pensilina dei bus e nei pressi delle panchine sulle quali i viaggiatori si siedono o appoggiano i loro bagagli aspettando il pullman, ora la quantità di rifiuti lasciati al suolo è decisamente minore.

Il cambiamento non è passato inosservato, diverse persone hanno rivolto apprezzamenti ai volontari per i loro interventi e un giovane si è proposto per scrivere all’autorità competente per segnalare l’iniziativa.

Il gruppo di volontari tornerà sabato prossimo per continuare l’opera che ha come scopo quello di rendere l’area più vivibile ed esteticamente apprezzabile

Che siano attivi nella propria comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: “Qualcosa si può fare”. Il gruppo, formato a metà degli anni ‘70 si ispira alle opere di L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. Oggi i Ministri Volontari  sono una delle più grandi e attive forze di soccorso indipendenti, presenti in 120 paesi.

Un Ministro Volontario è una persona che “aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.