Oggi 29 Settembre si celebra San Michele Arcangelo. Questa figura ha affascinato molti. E’ colui che combatte il male ma pochi sanno che in molti rituali di purificazione, si invoca la figura di San Michele Arcangelo.
Abbiamo chiesto al re dei rituali cosa ne pensa. Ecco le parole del Sensitivo Letterius: Buonasera a tutti. Questa sera potete svolgere il seguente rituale di purificazione di San Michele Arcangelo. Abbiamo bisogno solamente di tre candele rosse, un’immagine di san Michele arcangelo, un ago o spillo mai usato, dell’incenso
Sensitivo Letterius: Iniziate col preparare un piccolo altare. Va bene un tavolo o una scrivania etc.. Mettete sopra una tovaglia meglio se è di colore bianco. Prendete le candele e con l’ago scrivere in una la lettera f, poi nell’altra la lettara sud e infine nell’ultima il nome Michele.
Sensitivo Letterius: Se volete potete mettere un vaso di fiori da un lato e dall’altro accendete l’incenso. Al centro va messa l’immagine dell’Arcangelo Michele. Posizionate a destra la candela con il nome del santo, le altre due a sinistra. Accendete le candele.
Sensitivo Letterius: Recitate le seguenti parole’’ San Michele arcangelo, cavaliere che hai combattuto il male. Io ti invoco e ti chiedo aiuto. Combatti e sconfiggi tutti i miei nemici. Liberami dal male e da ogni sorta di maleficio. Da adesso sciogli tutti i nodi che affliggono la mia vita. Ti ringrazio. San Michele arcangelo per tutto quello che farai per me’’. Amen
Sensitivo Letterius: Recitate questa preghiera per tre volte. Lasciate consumare le candele. I resti del rituali potete lasciarli in un corso d’acqua.
Sensitivo Letterius: Il rituale di purificazione di San Michele è di origine popolare. Io amo la magia popolare poiché non è seconda a nessuna. Anzi vi diro ‘ che questo rituale è molto diffuso in Puglia e nella zona del Gargano. Cambiano in alcune località diverse sfumature ma la sostanza è uguale.
Sensitivo Letterius: E’ molto semplice da svolgere per questo lo suggerisco. Si puo’ svolgere oggi che è il giorno di San Michele o durante la luna calante. Ovviamente dopo il tramonto. Mi raccomando di svuotare la mente e di svolgere il rito lontano dagli occhi indiscreti.
Adesso vi ringrazio di avermi seguito e vi mando un abbraccio di luce.