Domenica 02 ottobre il ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone alle ore 14:30 terrà un sermone dal titolo: “Dianetics, Scientology e oltre”.
Scientology proviene da una lunga tradizione di pratiche religiose. Le sue radici affondano nelle più profonde convinzioni e aspirazioni di tutte le grandi religioni, abbracciando quindi un patrimonio religioso antico e vario come lo è quello dell’Uomo stesso.
Anche se attinge alla saggezza antica di circa 50.000 anni, Scientology è una religione nuova, che ha isolato leggi fondamentali della vita e, per la prima volta, ha sviluppato una tecnologia funzionale che può essere applicata per aiutare le persone a raggiungere un’esistenza più felice e più spirituale da qui in avanti.
È degno di nota che lo sviluppo di Scientology e la sua rapida diffusione siano stati resi possibili, in parte, dai progressi nelle scienze fisiche fino alla prima metà del XX secolo. Per questo, si può dire che collega la filosofia orientale con il pensiero occidentale. Scientology costituisce la prima vera applicazione di una metodologia scientifica a questioni spirituali.
Scientology è qualcosa che si usa, non qualcosa in cui si deve credere.
Il Ministro di culto terrà il sermone sulla piattaforma web Zoom e sarà aperto sia ai parrocchiani della Chiesa di Scientology che a tutte le altre persone interessate.
Per ricevere il link di accesso chiamare il numero0434 573570