Erano a Latina domenica 2 ottobre, al mercatino della memoria in piazza del Popolo, i volontari de La Via della Felicità, a donare i loro libretti.
Scritta dal filosofo ed umanitario L:Ron Hubbard, l’opera si compone di 21 precetti che costituiscono una vera e propria guida basata sul buon senso per una vita migliore.Del resto, il libro è stato scritto dal fondatore di Scientology negli anni ^80 per arginare il declino dei valori morali nella società.
Dei 21 precetti fa parte il consiglio “Proteggi e migliora il tuo ambiente” e “Aiuta ad aver cura del pianeta”.
Dice l’autore: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba prendersene cura , può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”
Continua ancora L.Ron Hubbard: indicando ciò che possiamo fare nel nostro quotidiano “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, ne’ aumentare i pericoli di incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa.”
Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www. laviadellafelicita.org