Marco Domizio è un imprenditore con un’esperienza consolidata nel settore dell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. Negli anni ha sviluppato competenze gestionali e autorizzative specifiche per il settore, confluite nel 2008 nella fondazione di Ares Ambiente.
Intermediazione dei rifiuti e gestione impianti: la carriera di Marco Domizio
Originario di Bergamo, classe 1974, Marco Domizio inizia il suo percorso professionale subito dopo il conseguimento del diploma. Nello specifico viene assunto da un’azienda di intermediazione rifiuti attiva in Lombardia dove, tra le altre cose, si occupa anche della partecipazione nelle gare di appalto. A tale prima esperienza fanno seguito alcuni incarichi come Responsabile Commerciale, inizialmente in una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali e in seguito presso una primaria azienda della provincia di Milano. Tra i traguardi raggiunti nel periodo, anche l’installazione di sette impianti di trito-vagliatura in Campania. Marco Domizio consolida l’esperienza nel settore occupandosi di trasporto transfrontaliero di rifiuti, sia a mezzo gomma/intermodale che nave, e lavorando come Responsabile Commerciale in un impianto di compostaggio. Prosegue la propria carriera con un incarico come Responsabile nella gestione di una cava di estrazione di minerali naturali e collaborando con due realtà attive in ambito ambientale. Sono queste le ultime esperienze prima della fondazione di Ares Ambiente, realtà specializzata nell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati.
Marco Domizio: il modello sviluppato da Ares Ambiente
La solida preparazione nel campo dell’intermediazione dei rifiuti consente a Marco Domizio di fondare una realtà di successo, incentrata sui principi di efficienza, economicità e trasparenza. È così che, in pochi anni, Ares Ambiente riesce a farsi strada nel settore. L’azienda si specializza nei servizi dedicati al comparto ambientale, con attività condotte su tutto il territorio italiano: dallo smaltimento e recupero fino ad occuparsi, per i clienti, del trasporto di rifiuti “speciali pericolosi” e “speciali non pericolosi”. Oggi la realtà fondata da Marco Domizio rappresenta l’anello di congiunzione tra i soggetti attivi in Italia nel ciclo di gestione del rifiuto: un risultato frutto del costante impegno verso servizi basati su qualità ed efficienza. Lo confermano anche le numerose certificazioni acquisite, tra cui Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale, nonché il titolo di azienda Best Performer nella provincia di Bergamo, assegnato da “LombardiaPost” nel 2021.