Premio Frida Kahlo, le opere vincitrici esposte al Palazzo delle Arti a cura di S.Nugnes

A partire dal 5 novembre lo storico Palazzo delle Arti di Bassano del Grappa, uno dei poli culturali della città con mostre ed eventi culturali di ogni tipo, centro polivalente con sala convegni, sala musica, biblioteca, spazi espositivi ed altro, ospiterà le opere vincitrici del Premio Internazionale Frida Kahlo.

Si tratta di un riconoscimento indetto in onore di una delle principali artiste del XX secolo che verrà assegnato ad artisti meritevoli, Italiani e stranieri, nel campo della pittura, poesia, fotografia e scultura.

Il riconoscimento è conferito da una giuria di esperti composta da Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, giornalista e scrittrice, Roberto Villa, fotografo internazionale, Renato Manera, già vice presidente Museo Canova e Salvo Nugnes curatore d’arte e giornalista.

Con l’occasione verrà anche presentato alla Libreria Bassanese il libro “Frida, la mia storia vera”, ultima uscita a cura di Nugnes, che ripercorre attraverso immagini storiche, foto dei quadri, curiosità, approfondimenti, la vita della grande Kahlo, raccontata in prima persona, come se fosse lei stessa a narrarcela in un diario personale.