Oggi parleremo del rito del sabba. Una ricorrenza nel mondo esoterico molto preziosa. Maghi e maghe si radunano per celebrare questa festa. Abbiamo chiesto al Sensitivo Letterius cosa è il rituale del Sabba?
Sensitivo Letterius: Nel mondo pagano e nella wicca, tutto era scandito dalla cosiddetta ‘’ ruota dell’anno’’. Riguarda otto feste della wicca e del neopaganesimo. Precisamente legate al movimento del sole. Sono in totale otto, quattro sabba minori (Yule, Mabon, Ostara, Litha) e 4 sabba maggiori (Samhain, Imbolc, Lammas, Beltane).
Sensitivo Letterius:I Sabba sono giorni di adorazione e contemplazione. Nelle varie civiltà il tempo era scandito da alcuni eventi astrologici, ambientali etc.. Questi eventi coincidevano con gli equinozi, solstizi, cicli lunari ei movimenti solari. Ritornando il sabba per molti tale termine trae origine dalle radici etimologiche ebraiche sabbath. Mentre alcuni affermano un’altra versione, di cui trae origine dalla parola latina sabbatum. In sostanza richiama il sabato, il giorno sacro per il popolo ebraico.
Sensitivo Letterius: Anche il pianeta saturno, che governa quel giorno. Nel medioevo il termine sabba è stato utilizzato in senso dispregiativo.Si parlava di riti legati al diavolo. In realtà non è così. I riti di sabba erano rituali agresti. Servivano per cambiare le sorti in tavola. Difatti, streghe e stregoni si riunivano attorno una candellone, per celebrare il nuovo ciclo dell’anno. Per questo motivo vengono svolti la notte di sabba i rituali. Perchè il flusso energetico è elevato rispetto agli altri periodi dell’anno. Possiamo definirlo il capodanno esoterico.
Sensitivo Letterius: La notte di sabba si possono celebrare, legamenti d’amore, rituali d’amore, avvicinamenti, allontanamenti, separazioni, purificazioni, riti per accrescere nella vita lavorativa, rituali di protezione etc… Ovviamente dato che il lasso di tempo è breve il professionista deve fare una grande selezione.
Vi consiglio di affidarti a un serio professionista.